È ufficialmente aperta la corsa per The PRize, il premio che ogni anno celebra l’eccellenza, l’innovazione e il talento nel campo delle Relazioni Pubbliche italiane. Promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite e sotto la guida di PR Hub, il riconoscimento giunge alla sua 5a edizione e quest’anno punta a valorizzare i progetti che stanno ridefinendo il linguaggio e l’impatto delle Pr nel nostro Paese.
L’invito a partecipare è aperto a tutte le aziende della comunicazione con sede in Italia, comprese le imprese nazionali e internazionali, enti pubblici e organizzazioni che abbiano realizzato campagne di PR in Italia tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2025. Le candidature potranno essere inviate fino al 16 febbraio 2026.
Quest’anno, The PRize si arricchisce di 17 categorie per rappresentare la varietà e la complessità del settore, con aree che spaziano dal Purpose-Driven & ESG Communication al Best Use of Data & Insights, passando per Corporate Reputation, Influencer Engagement, Healthcare, Eventi, Territorio e il nuovo premio Rising Stars, dedicato ai giovani talenti emergenti.
Oltre ai premi di categoria, sarà assegnato il Grand Prix, il massimo riconoscimento per la campagna più innovativa e di maggiore impatto. Verrà inoltre premiata la carriera di chi ha lasciato un segno indelebile nel mondo della comunicazione e della società con il Premio alla Carriera.
La selezione dei progetti avverrà attraverso una giuria multidisciplinare composta da professionisti del settore, aziende, docenti, giornalisti, influencer e rappresentanti istituzionali. La selezione avverrà in due fasi: una shortlist online dal 4 al 12 marzo 2026 e una giuria plenaria in presenza il 18 marzo 2026. La cerimonia di premiazione si terrà il 16 aprile 2026.