Eventi

The New TV Ad-Age, a Milano un appuntamento per il futuro della televisione

The new tv ad age

Martedì 30 settembre, alle 18, il Teatro Alcione di Milano ospiterà la terza edizione di The New TV Ad-Age, l’iniziativa promossa da FCP-AssoTV, la federazione che riunisce concessionarie e gestori diretti di spazi pubblicitari televisivi, presieduta da Marco Robbiati. L’evento si conferma come un momento di riflessione sul presente e sul futuro della comunicazione video, in un periodo in cui la tv continua a reinventarsi, mescolando linguaggi, formati e canali, e mantenendo un ruolo centrale nelle strategie di comunicazione e nei consumi degli italiani.

Per la prima volta, sul palco saranno presenti alcuni dei volti più noti della televisione italiana, provenienti da diversi editori. Saranno loro i protagonisti di un talk-show dove il mezzo televisivo verrà raccontato attraverso il dialogo tra chi lo produce e chi lo vive quotidianamente da spettatore.

L’esperienza sarà multisensoriale, combinando dati, narrazione e vissuto: oltre a share e GRP, verranno presentati i risultati di una ricerca inedita sull’audience engagement che unisce dati quantitativi e insight qualitativi.

Il format prevede un confronto tra autori, conduttori e produttori televisivi e il pubblico. L’obiettivo è comprendere come nasce e si alimenta l’engagement e perché la tv, anche nell’era dello streaming, resta centrale nell’immaginario e nella vita quotidiana delle persone.