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‘The Listening Effect’ l’audio mob ideato da Integer, divisione eventi del Gruppo TBWA\Italia

E’ stato concepito e organizzato per Cellularline in occasione del Mobile World Congress, fiera internazionale dedicata alla tecnologia per la telefonia mobile tenutasi a Barcellona.

L’attività di Integer si inserisce nell’ambito del progetto di comunicazione sviluppato con Cellularline (accessori per smartphone e tablet) per promuovere l’offerta di prodotti audio dedicati alla telefonia. La campagna, che ha avuto inizio con l’evento di Barcellona, aggiunge il tassello della comunicazione ad un progetto di sviluppo di gamma di prodotti con l’obiettivo di rafforzare il percepito di marca.

What you hear changes what you experience è il concept alla base dell’audio mob che ha visto centinaia di persone scaricare la traccia audio mp3 dal sito cellularline.com/thelisteningeffect2/ e molte di più radunarsi a Plaza del Poble Espanyol, Barcellona, per vivere l’esperienza audio.

Quanto accaduto è visibile in un video pianificato sul sito dedicato e sui principali blog di settore attinenti ai mondi dell’hi-tech, della musica, dello sport, dei giovani, del lifestyle, diventando così il contenuto stesso della campagna di comunicazione online di Cellularline.

“Quando abbiamo ricevuto il brief per il lancio dei nuovi accessori audio di Cellularline e abbiamo saputo della concomitanza con il Mobile World Congress di Barcellona l’idea è stata quasi immediata: un audio mob, per noi l’evoluzione del Flash Mob tradizionale. Abbiamo poi aggiunto all’idea una bella produzione video: il risultato è un contenuto di qualche minuto capace di raccontare l’esperienza audio vissuta dal vivo. L’audio mob è oggi diventato un video fruibile da molte più persone sulla rete, realizzato con una qualità degna di uno spot televisivo. L’esperienza di un brand, come Cellularline, può avvenire in diverse maniere, la cosa più importante è l’idea alla base del contenuto, qualunque sia il media”,  afferma nella nota Francesco Guerrera, direttore creativo esecutivo di TBWA\Italia.

La campagna di comunicazione, sviluppata dalla divisione digital del gruppo TBWA\Italia, prevede anche un minisito di prodotto www.cellularline.com/thelisteningeffect2/ ed una campagna banner.

Hanno lavorato al progetto: Mara Rizzetto, Copywriter; Francesco Pedrazzini, Art director; Alberto Paci, Project Manager; Raffaella Garzitto, Digital Project Manager; Federico Fornasari, Producer. Direzione Creativa Esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.

Credit
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