Marketing

Arte, piante e tecnologia, così un parcheggio cambia l’esperienza urbana

Divisione Sosta, The Green Garden

Dopo ‘The Secret Garden’, APS Holding – Divisione Sosta prosegue il suo percorso di rigenerazione urbana con The Green Garden, il secondo capitolo di una trilogia di parcheggi tematici per ridefinire l’identità della sosta pubblica a Padova. Il progetto unisce arte urbana, design vegetale, tecnologia sostenibile e una comunicazione mirata.

Caratti e Poletto affianca APS Holding come partner strategico per la comunicazione, contribuendo a sviluppare storytelling, identità visiva e narrazione integrata.

Dall’ex Park Corso del Popolo è nato uno spazio di quasi 2.000 metri quadri trasformato in giardino sotterraneo. L’intervento artistico dell’italo-argentina Carolì, direttrice artistica del progetto, dialoga con il verde reale di una parete vegetale di 250 mq firmata da Verde Verticale, composta da oltre 5.500 piante e dotata del sistema brevettato MVP, capace di abbattere fino al 99,8% di virus, batteri e polveri sottili.

Il progetto di comunicazione

  • definizione e il consolidamento del concept narrativo;

  • evoluzione del payoff in ‘Dove il parcheggio si veste di natura’;

  • realizzazione dei contenuti narrativi e visivi interni al parcheggio;

  • sviluppo dell’identità visiva e dei materiali grafici;

  • produzione e direzione del video ufficiale di lancio;

  • gestione della strategia social e media;

  • promozione dell’evento inaugurale aperto alla cittadinanza e il supporto alla Direzione per il coordinamento generale.