Dopo ‘The Secret Garden’, APS Holding – Divisione Sosta prosegue il suo percorso di rigenerazione urbana con The Green Garden, il secondo capitolo di una trilogia di parcheggi tematici per ridefinire l’identità della sosta pubblica a Padova. Il progetto unisce arte urbana, design vegetale, tecnologia sostenibile e una comunicazione mirata.
Caratti e Poletto affianca APS Holding come partner strategico per la comunicazione, contribuendo a sviluppare storytelling, identità visiva e narrazione integrata.
Dall’ex Park Corso del Popolo è nato uno spazio di quasi 2.000 metri quadri trasformato in giardino sotterraneo. L’intervento artistico dell’italo-argentina Carolì, direttrice artistica del progetto, dialoga con il verde reale di una parete vegetale di 250 mq firmata da Verde Verticale, composta da oltre 5.500 piante e dotata del sistema brevettato MVP, capace di abbattere fino al 99,8% di virus, batteri e polveri sottili.
Il progetto di comunicazione
-
definizione e il consolidamento del concept narrativo;
-
evoluzione del payoff in ‘Dove il parcheggio si veste di natura’;
-
realizzazione dei contenuti narrativi e visivi interni al parcheggio;
-
sviluppo dell’identità visiva e dei materiali grafici;
-
produzione e direzione del video ufficiale di lancio;
-
gestione della strategia social e media;
-
promozione dell’evento inaugurale aperto alla cittadinanza e il supporto alla Direzione per il coordinamento generale.