Interactive

The Cage, così Publicis e Sky continuano a combattere gli spoiler e ‘rinchiudono’ un fan di Gomorra

Spoiler Killers, campagna ideata da Publicis in occasione del lancio della terza stagione di Gomorra, ha visto i personaggi più temuti della serie allearsi contro un nemico comune: gli spoiler. Solo loro sono così cattivi da poter contrastare la minaccia più grande per tutti gli amanti delle serie tv.

E per dimostrarlo, questa volta, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli, Global Chief Creative Officer di Publicis WW, ha condotto la guerra agli spoiler fino a Piazza Gae Aulenti a Milano.

Sui i canali social di Sky Atlantic HD è stato diffuso un video in cui Genny Savastano in persona fa una domanda ai fan: cosa sarebbero disposti a fare per assicurargli di non fare spoiler su Gomorra avendo la possibilità di vedere i primi episodi in anteprima assoluta, prima di tutti gli altri. Centinaia i commenti. Uno su tutti ha convinto il boss: il fan ha dichiarato che si sarebbe fatto rinchiudere. Detto, fatto.

Il ‘fortunato’ è diventato così il protagonista di The Cage, una vera e propria stanza senza uscita, posizionata nel cuore di Milano. Qui ha guardato i primi episodi di Gomorra e poi è rimasto ospite della stanza per due giorni (quelli che lo separavano dalla première ufficiale di Gomorra). E anche se avesse voluto, non avrebbe potuto raccontare nulla di ciò che aveva visto: The Cage, infatti, ha reagito a qualsiasi tentativo di interazione dei passanti chiudendosi con una parete di acciaio e bloccando così ogni possibilità di spoiler.

 

Credit

Cliente: Sky Italia

Brand Director: Jane Villeneuve

Head of Marketing Sky Tv: Roberto Lobetti Bodoni

Product Manager Sky Tv: Stefano Pallard

Communication Manager Cinema & Entertainment: Cristina Cipriani

Advertising Specialist Cinema & Entertainment: Daniela Sirtori

Head of Marketing Production: Annalisa Orsi

Executive producer: Cristina Sangiorgi

Head of Digital Marketing & Sales: Marco Storti

Digital Experience Manager: Giorgio Damato

Digital Media Planning Manager: Silvia Zaffarana

Head of Social Media: Livia Falcioni

Social Media Manager: Francesca Diletta Sala

Agenzia: Pubicis Italia

Ceo Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

Executive Creative Director: Cristiana Boccassini

Associate Creative Directors: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana

Associate Creative Directors: Eddy Guimaraes, Vinicius Dalvi

Digital Creative Directors: Michele Picci, Massimo Guerci

Art Director / Senior Copywriter: Giulia Di Filippo, Sara Rosset

Client Service Director: Lorenza Montorfano

Account Director: Tiziana Paduanelli

Account Supervisor : Irene Bassani

Tv Producer: Matilde Bonanni

Head of Tv production: Silvia Cattaneo

Digital Project Manager: Vittorio Cafiero

Social Media Manager: Filippo Festuccia

Casa di Produzione: Madhouse Group

Edit e finalizzazione video: Otto

Mix Audio: Lorenzo Dal Ri

 

Related articles