Non parlare per sentito dire. Scegli di sapere. E’ il messaggio alla base della campagna video ideata da The Big Now per il lancio di Rep, web app di Repubblica disponibile al costo di 9,99 euro al mese.
In un mondo in cui l’informazione online è alla portata di tutti e nel quale spesso si rimane in superficie, la campagna ribalta il concetto di approfondimento grazie alla voce dei The Pills, creators scelti per mettere in scena La Filosofia del Surfista, corrente di pensiero propria di chi ‘surfa’ tra le notizie, senza mai approfondirle.
Il video hero della campagna vuole incoraggiare il lettore ad approfondire le notizie grazie a Rep. Con l’obiettivo di lavorare sulla brand awareness, puntando sullo storytelling e l’experience del prodotto, il lancio del video è stato contestuale sui canali proprietari del Gruppo Editoriale (Repubblica.it, Huffington Post e Business Insider) con una campagna video e banner (pillole del video hero e un trailer all’interno di preroll e videobanner).
L’agenzia ha lavorato al posizionamento digital di Rep, all’ideazione del nuovo payoff – ‘Saperne di più è una tua scelta’ – e alla realizzazione di tutta la campagna digital e di social adv a supporto.
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Executive Creative Director: Stefano Morelli
Chief Growth Officer: Rossella Ferrara
Senior Digital Art Director: Davide Bodano
Senior Digital Content Designer: Andrea Cappellini
Digital Copywriter: Michela Lillo
Head of Strategy & Data: Federico Mancin
Digital Strategy Lead: Valentina Rossetti
Head of social strategy: Andrea Fusco
Digital Account Director: Ilaria Affer
Digital Account Executive: Gianluca Gaiga
Head of Media: Elena Merazzi