Creative & Communication

The Art of Movement e The Slounge Way. DLV BBDO interpreta l’A/I di Freddy. Radio Movement, perché il linguaggio del corpo è più espressivo delle parole

Due nuovi spot e un sito completamente rinnovato comunicano il lancio delle collezioni The Art of Movement e The Slounge Way per l’autunno/inverno di Freddy. La firma è di DLV BBDO.

Basta con gli aggettivi, basta con i verbi e basta con i sostantivi. Basta con le parole. Da oggi non si parla più. Questa è la promessa di un gruppo di artisti ribelli, che decidono di fondare una radio pirata, la prima che comunicherà solo con i movimenti del corpo.

‘Radio Movement’ è la stazione pirata che trasmetterà le body transmissions, messaggi che dimostrano come il linguaggio del corpo sia più potente ed espressivo delle parole. 26 episodi, tutti trasmessi online sul sito Freddy, rinnovato graficamente. Sempre sul sito è ora online anche il nuovo film per il lancio della collezione Freddy The Slounge Way fall/winter 2012. Racconta l’avventura di una ragazza che si imbatte in un luogo sospeso tra il reale e il magico e si ricongiunge con la natura che le restituisce la sua essenza.

Hanno lavorato per la nuova collezione Freddy The Art of Movement fall/winter 2012:
agenzia: DLV BBDO
direttore creativo esecutivo: Federico Pepe, Stefania Siani
art director: Nicola Cellemme
account: Domenico Grandi, Fabio Bottiroli
producer: Marijana Vukomanovic
cdp: Abstr^ct:groove
regia: Luigi Pane
dop: Luca Fantini
fotografo: Diego Indraccolo
executive producer: Giada Risso
music & sound design: Franky B

Hanno lavorato per la nuova collezione The Slounge Way fall/winter 2012:
agenzia: DLV  BBDO
direttori creativi esecutivi: Federico Pepe, Stefania Siani
art director: Nicola Cellemme
account: Domenico Grandi, Fabio Bottiroli
producer: Marijana Vukomanovic
regia: Francesco Calabrese
editor: Gian Andrea Tintori
music production company: Amadeus Music Ltd
composer: Philip Abussi
sound design: Atorn Studio
fotografo: Elisabetta Claudio

Hanno lavorato per la nuova release del sito internet fall/winter 2012:
agenzia: DLV BBDO – PROXIMITY BBDO
direttori creativi digital: Andrea Jaccarino, Emanuele Viora, Massimiliano Bibbò
art director: Davide Di Gennaro
copywriter Alessandro Lapetina
project manager senior: Alessandro Peroncini
project manager: Alice Mangiagalli