Creativity & Beyond

The Ariston Comfort Challenge sbarca in Francia

Ariston, il principale brand internazionale del Gruppo Ariston Thermo, lancia ‘The Ariston Comfort Challenge’ in Francia, il sesto paese in cui la campagna viene distribuita.

Supportando un gruppo di ricercatori dell’Università di Copenaghen, impegnato negli studi per combattere il cambiamento climatico, un team di installatori Ariston ha contribuito alla realizzazione di una casa modulare riscaldata dalla caldaia a condensazione Alteas One, sull’isola di Disko in Groenlandia. Donato da Ariston all’Università di Copenaghen, questo rifugio per i ricercatori rende loro possibile proseguire studi fondamentali per il Pianeta sugli effetti del cambiamento climatico.

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta presso la Salle 6 del Grand Rex di Parigi, uno dei cinema più grandi d’Europa, luogo d’intrattenimento storico della città, in stile Art Déco e iscritto nell’elenco dei monumenti della capitale francese.

A rappresentare il gruppo erano presenti Viola Ferrario, Directeur Général di Ariston Thermo in Francia e Belgio, e Chiara Ticchi, Corporate Marketing and PR Senior Manager del Gruppo. A testimoniare l’esperienza della campagna era presente anche Umberto Palermo, designer della caldaia a condensazione Alteas One e fondatore e Ceo di UP Design.

La campagna è stata documentata da una web series in sei episodi e da un documentario che ha collezionato ad oggi, dichiara la nota, oltre duecento milioni di visualizzazioni.

‘The Ariston Comfort Challenge’ ha inoltre trionfato nel corso degli ultimi ADCI Awards, uno tra i premi più importanti e ambiti dalla comunità creativa italiana, con 5 argenti e 2 bronzi.