Tesco amplia il racconto della propria offerta con il lancio di una nuova piattaforma di comunicazione che va oltre i semplici prodotti di uso quotidiano. L’idea è chiara: il brand non è solo il posto dove comprare latte e pane, ma un ecosistema di servizi, vantaggi e attenzioni pensati per semplificare la vita delle persone.
La campagna, firmata BBH London e intitolata ‘Need anything from Tesco?’, riprende e sviluppa lo storico posizionamento ‘Every little helps’. Il film da un minuto, diretto da Tore Frandsen per New Land, parte da una scena familiare e riconoscibile: un padre chiede ai suoi cari se serva qualcosa dal supermercato. Snack, latte, le solite richieste. Ma mentre si prepara a uscire, la quotidianità si trasforma in qualcosa di surreale: nuove persone compaiono in casa e iniziano a elencare non solo prodotti, ma anche servizi e benefici che Tesco mette a disposizione dei clienti. Il tutto accompagnato dalle note di ‘Blue Monday’ dei New Order.
Accanto allo spot, la campagna vive anche su stampa e out of home con un’idea visiva semplice ma d’impatto: il classico cestino blu Tesco riempito di prodotti le cui confezioni non mostrano marchi, ma parole e frasi che, accostate, raccontano vantaggi concreti.
La pianificazione prevede tv, social, stampa, affissioni e radio, con formati da 30, 20 e 10 secondi anche a supporto della sponsorizzazione di Britain’s Got Talent. La strategia media è stata curata da EssenceMediacom.