Terrazza Aperol, il luogo per eccellenza dell’aperitivo milanese con vista su Piazza Duomo, nato dalla partnership fra Autogrill e Campari Group, si presenta al pubblico con una nuova veste che esalta l’heritage e l’identità del brand. Il nuovo format celebra le origini venete di Aperol, ispirandosi alla tradizione dei tipici bacari veneziani e fondendosi, al tempo stesso, con l’energia cosmopolita e i tratti distintivi della città di Milano.
Curato dallo studio di architettura Vudafieri-Saverino Partners, il restyling degli spazi riflette il concetto di ‘golden hour senza tempo’, ovvero il momento simbolo dell’aperitivo italiano, grazie all’utilizzo di colori quali l’oro, l’arancione e il blu, e alla presenza di una grafica a onde che, dalla carta da parati al bancone, rimandano ai colori del tramonto e al movimento dell’acqua nella laguna veneziana.
Il nuovo design, insieme alle ampie vetrate, crea inoltre una connessione visiva tra gli spazi interni e quelli esterni. La terrazza panoramica offre una vista privilegiata sul Duomo mentre un tocco di Milano si trova anche nelle illustrazioni firmate dall’artista Vahram Muratyan che interpretano i luoghi più amati dai milanesi e raccontano il rito dell’aperitivo in chiave contemporanea.
Cuore pulsante di Terrazza Aperol, il bancone e il social table posizionati nella sala interna invitano alla condivisione e all’interazione, mentre la scelta dei materiali, dal vetro al metallo fino al policarbonato riciclato, uniscono estetica e sostenibilità. Un’attenzione particolare è stata riservata alla proposta food che reinterpreta la tradizione veneta dei cicchetti con un twist milanese: piccoli assaggi pensati per accompagnare Aperol Spritz, che combinano ingredienti delle due regioni.