Dopo poco più di un anno dalla prima campagna di Tenderly firmata Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA), i bambini tornano a ricordare che la tenerezza dovrebbe sempre avere nella nostra vita.
Con la consulenza strategica dell’agenzia, il brand ha voluto evolvere la comunicazione pur continuando a presidiare un territorio di posizionamento preciso (quello della tenerezza) e il suo linguaggio caratterizzante (la voce dei bambini). E’ nato così uno spot con protagonisti nuovi, nel quale sono stati tuttavia mantenuti, per continuità, alcuni gesti come l’uso del rotolo di carta igienica come megafono e come cannocchiale.
Prodotto da AT Studios e diretto da Tommaso Bertè, è on air dal 2 marzo con tagli 30” e 15”, e sarà seguito da una pianificazione anche su radio, digital e social. Parallelamente, lo stesso Gruppo Armando Testa ha sviluppato una strategia social che prevederà il rilascio per tutto l’anno di una serie di contenuti nuovi coerenti con l’idea alla base della campagna.
“I bambini ancora protagonisti, come portavoce indiscussi dei tre elementi portanti della brand Tenderly: tenerezza, morbidezza e delicatezza – commenta nella nota Giovanni Monti, Corporate Sales & Marketing Director Consumer Lucart. “L’agenzia Armando Testa è nuovamente riuscita a rendere tangibile e credibile il racconto di marca, fatto da piccoli, teneri spaccati famigliari che ogni giorno prendono forma nelle nostre abitazioni. Una marca che proprio quest’anno celebra i suoi 50 anni di vita”.
“Il nuovo spot Tenderly, conferma la strategia del nuovo corso di comunicazione della marca iniziato più di un anno fa. Al centro del racconto c’è sempre il valore della ‘tenerezza’, un valore proprietario e quanto mai contemporaneo”, aggiunge Michele Mariani, Executive Creative Director Armando Testa Group. “Sono i piccoli protagonisti del film a ricordarci quanto la tenerezza sia importante e ad invitarci a fare spazio alla gentilezza, all’empatia e ai piccoli gesti d’affetto”.
Credit
Cliente: Lucart
Agenzia: Armando Testa
Direttore Creativo Esecutivo: Michele Mariani Team creativo: Andrea Lantelme, Sara Greco
Team creativo contenuti social: Laura Guida, Laura Celli Volta
Direttore Clienti: Gina Graci
Head of Social Content: Valentina Salaro
Social Media Manager: Sara Zavattaro
Casa di Produzione: AT Studios
Regia: Tommy Bertè
Direttore della fotografia: Karim Andreotti
Musica: Sing Sing Music