Campagne

Un fantasma e una ragazza goth protagonisti del Natale ‘oltre gli stereotipi’ di Telstra

Diretto da Steve Rogers, il film racconta la magia di connettersi con le persone che contano davvero. Protagonisti un fantasma e una ragazza goth

La telco austrliana Telstra inaugura la sua campagna natalizia 2025 con ‘Together is for Christmas’, un cortometraggio animato diretto da Steve Rogers, alla sua prima esperienza nel mondo dell’animazione. La storia segue una ragazza goth e un fantasma, due protagonisti insoliti che, insieme, scoprono il vero significato della connessione e dello stare insieme durante le feste.

Un Natale lontano dai cliché

Per questa edizione, Telstra e le agenzie Bear Meets Eagle On Fire e +61 hanno scelto di evitare i soliti stereotipi natalizi. La campagna punta invece su una narrazione originale, capace di sorprendere lo spettatore e al tempo stesso evocare lo spirito delle feste: trovare la propria comunità e i propri legami, anche attraverso un duo insolito come quello della ragazza goth e del fantasma.

Animazione e musica come protagoniste

Steve Rogers ha combinato la propria esperienza cinematografica con l’animazione, supportato dal team di Mathematic. Il cortometraggio è accompagnato da ‘Tonight, Tonight’ dei Smashing Pumpkins, scelta per il tono familiare ma inaspettato che amplifica l’intensità emotiva della storia.

Esperienza integrata e omnicanale

Telstra non si limita al video: la campagna si estende ai propri store fisici, con esperienze retail e gadget natalizi (palline, tagliabiscotti, pin) e una forte presenza sui canali digitali. L’obiettivo è rendere la connessione reale anche fuori dallo schermo, trasformando la campagna in un’esperienza multisensoriale.

telstra christmas