Indice dei contenuti
Telepass, società del gruppo Mundys attiva nel telepedaggio e nei servizi di mobilità integrata, presenta una nuova campagna tv dedicata alle soluzioni pensate per chi viaggia. Racconta come l’offerta sia oggi accessibile anche in oltre 1.900 punti vendita TIM presenti in Italia.
La campagna nasce infatti dalla recente collaborazione tra le due aziende e ha l’obiettivo di favorire una diffusione ancora più ampia dei servizi di mobilità integrata.
Una storia raccontata attraverso gli occhi di una bambina
Il nuovo spot è stato ideato e firmato da crafted#, già partner Telepass per la comunicazione digital e Atl – e prodotto dalla casa di produzione Groenlandia.
La narrazione segue il viaggio in auto di una famiglia, ma il punto di vista è quello di una bambina. La protagonista osserva il mondo che scorre dal finestrino mentre gioca con una piccola macchinina gialla, un giocattolo che un tempo apparteneva al padre e che diventa il filo narrativo della storia.
Il racconto dell’evoluzione di Telepass
Attraverso lo sguardo della bambina, lo spot ripercorre simbolicamente l’evoluzione di Telepass negli ultimi 35 anni. Nato come servizio legato al telepedaggio autostradale, il brand si è progressivamente trasformato in una piattaforma completa di servizi per la mobilità integrata, con soluzioni che coprono sia gli spostamenti urbani sia quelli extraurbani.
Un passaggio generazionale al centro della creatività
L’idea creativa si inserisce nella più ampia campagna di posizionamento avviata la scorsa estate e punta a valorizzare la storia del brand attraverso un racconto che mette al centro il passaggio generazionale.
La macchinina gialla, colore simbolo di Telepass, diventa così un elemento visivo forte che richiama immediatamente l’identità del marchio e contribuisce a rendere la narrazione più calda e coinvolgente.
La tappa nel negozio TIM
Nel corso dello spot, la piccola auto giocattolo attraversa la città insieme ai protagonisti fino a fare tappa in un negozio TIM. Qui la famiglia ritira il nuovo dispositivo Telepass prima di proseguire il viaggio verso l’autostrada.
La scena sottolinea la novità della partnership tra i due brand: oggi i servizi Telepass possono essere attivati direttamente nei punti vendita TIM, sfruttando la capillarità di una delle reti retail più diffuse in Italia.
Il media
La campagna, che sarà on air fino al 5 aprile, è declinata sui diversi mezzi di comunicazione con una strategia principalmente in formato video, incentrata in uno spot tv nel formato 30’’ e 15’’, in onda sulle principali emittenti televisive lineari e sui principali broadcaster digitali, Netflix, Amazon Prime, Disney, oltre a uno spin-off dedicato al mondo YouTube, news e piattaforme social.