Campagne

Telepass lancia ‘Sempre’, sulle note di ‘Strada Facendo’ di Baglioni on air la campagna firmata Crafted

Telepass, società del Gruppo Mundys attiva nei servizi di telepedaggio e mobilità integrata, presenta Telepass Sempre, il nuovo prodotto al centro della campagna nazionale in onda dal 15 settembre. Per la prima volta, ‘Strada facendo’ di Claudio Baglioni, reinterpretata e curata direttamente dall’artista, diventa colonna sonora di uno spot radio e video.

La campagna segna anche l’inizio di un viaggio condiviso con il tour GrandTour LA VITA È ADESSO di Claudio Baglioni, con cui Telepass affianca musica, emozioni e servizi di mobilità, offrendo vantaggi esclusivi ai propri clienti.

Lo spot, ideato da CRAFTED e prodotto da Groenlandia con la regia di Igor Borghi, racconta il percorso di una famiglia attraverso lo sguardo di una bambina e della sua macchinina gialla, simbolo visivo che richiama l’identità del brand. Il racconto diventa metafora del passaggio generazionale: dalle origini del telepedaggio all’attuale piattaforma di mobilità integrata.

Telepass Sempre amplia l’accesso ai servizi di mobilità urbana ed extraurbana senza costi aggiuntivi rispetto all’attuale offerta Base, indipendentemente dal possesso di un mezzo privato o dalla propria localizzazione geografica.

“Con questa campagna celebriamo l’evoluzione di Telepass e la sua capacità di semplificare la mobilità degli italiani, ieri come oggi. La scelta di un brano iconico come Strada facendo sottolinea il legame profondo che abbiamo con il Paese, simbolo di un viaggio che continua da oltre 35 anni, tra innovazione e nuove abitudini”, commenta nella nota Aldo Agostinelli, Chief Consumer Revenues Officer Telepass.

“Il nostro percorso con Telepass prosegue con una visione comune. Quest’anno, insieme a Claudio Baglioni, celebriamo il viaggio come esperienza che unisce generazioni. Strada facendo non è solo una canzone: è un modo di guardare avanti”, aggiunge Silvio Meazza, Ceo Crafted.

“Siamo orgogliosi di consolidare per il secondo anno la collaborazione con un brand popolare e importante come Telepass. Insieme a Crafted, con la regia di Igor Borghi e la voce di una leggenda come Baglioni, abbiamo costruito una narrazione emozionante e autentica”, conclude Matteo Rovere, Founder Groenlandia.

La campagna, on air dal 15 settembre, è partita dalle principali emittenti radio nazionali e sarà progressivamente estesa ai canali digitali, OTT e smart TV, con spot da 30’’ e 15’’.

 Credit

Crafted

Ceo: Silvio Meazza

EVP: Alessandro Cedrone

Coo: Alessia Serino

Creative Director: Agnese Pagliarini, Martha ter Horst

Project Management: Federica Fiorini

Team Creativo: Furio Visintin, Gaia Verducci, Martina Guaita

Groenlandia Film

Regia: Igor Borghi

Executive Producer: Leonardo Godano

Executive Producer Milano: Barbara Brown

Dop: Tommaso Terigi

Direttore di Produzione: Rocco Marcandino

Scenografo: Gabriele Cavalchi

Stylist: Aurora Zaltieri

Montatore: Lorenzo Colugnati

Post Produzione: You are