Si è chiusa con un successo di numeri e coinvolgimento l’attività estiva ‘Telepass Road to the Festival‘ sviluppata da Stardust, l’agenzia creativa di influencer marketing specializzata in progetti di comunicazione integrata per i brand.
Ideata per supportare l’awareness del nuovo Grab&Go di Telepass, la campagna di Stardust, con la pianificazione della A. Manzoni C., ha seguito le tappe del Vertical Summer Tour di Radio Deejay e della Mostra del Cinema di Venezia, raccontando le caratteristiche e i benefit del prodotto in modo unico e creativo.
25 talent per una total audience di 20 milioni di utenti
Dai creator di punta della Gen Z fino ai Millennials, ognuno ha raccontato con il proprio punto di vista il viaggio attraverso le strade e i paesaggi d’Italia, costruendo un diario di bordo collettivo in cui ogni tappa è diventata l’occasione per scoperte locali e sfide on the road tramite uno storytelling incentrato sul coinvolgimento e l’autenticità. Grab&Go di Telepass è infatti il nuovo prodotto pay per use pensato per chi viaggia occasionalmente, che si acquista a scaffale e non ha costi fissi di abbonamento.
Nel corso dei 9 weekend estivi e della settimana del Cinema, il progetto ha toccato 10 città italiane con una formula fatta di contenuti organici, community engagement e una presenza agli stand Telepass che ha generato più di 16 milioni di views, 12,5 milioni di reach e più di 170 mila interazioni.
Il meglio dell’expertise e dei talent
Daniela Campagna, Head of Marketing di Stardust, commenta nella nota: “La collaborazione con un partner importante come Telepass e gli ottimi risultati ottenuti, ben oltre ai kpi definiti, ha consolidato ulteriormente la nostra agency creativa come punto di riferimento per l’ideazione e la gestione di campagne social a 360° in sinergia con la concessionaria Manzoni. In questa attività abbiamo portato il meglio dell’expertise e dei talent che ogni giorno contribuiscono a far crescere Stardust, costruendo la più grande e importante brand activation dell’estate 2025”.