TBWA\Italia realizza la campagna multi soggetto per il lancio di Alpha, il nuovo canale di De Agostini Editore che sarà visibile sul 59 del digitale terrestre. L’agenzia è stata incaricata per assegnazione a seguito di una gara.
Alpha è dedicato al pubblico maschile, focus della creatività. L’accento è sugli uomini di tutti i giorni che, grazie al canale, si ritrovano in un contesto estremo. Il mezzo di trasporto è la metafora di Alpha, il canale grazie al quale lo spettatore viene immerso in una realtà fuori dalla sua ordinarietà per scoprire un mondo straordinario. L’immagine mostra un uomo che per andare al lavoro o rientrare a casa prende un mezzo di trasporto e attraverso questo viene catapultato improvvisamente su Marte o su un ghiacciaio, due degli scenari in cui sono ambientati i programmi di Alpha.
La campagna è accompagnata dalla headline Storie straordinarie di vita quotidiana e chiusa dal pay-off Segui il tuo istinto.
La pianificazione è prevista su stampa e affissione.
Credit
Cliente: De Agostini Editore
Brand: Alpha
Agenzia: TBWA\Italia
Direzione creativa: Mirco Pagano e Rossana Tocchi
Copywriter: Alberto Cangialosi
Copywriter stageur: Alice Ravetta
Art Director: Giulia Trimarchi
Art Director Stageur: Stefano D’Andrea
Client director: Gianluca Cappiello
Account Manager: Miriam Sciascia
Account Executive: Federica Perotta
Responsabile produzione cinema: Antonello Filosa
Producer – art buyer: Silvia Congiu
Casa di produzione: Lightfarm studios Brasil
Produzione: EG+ Worldwide
Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
Assistant creative service director: Paola Gemelli
Produzione esecutivi: Francesco Marinetti e Marco Baratti
Centro media: De Agostini Editore
On air da: primo ottobre 2017
Mezzi: stampa, affissione