Rubriche

TBWA\Italia vince la gara e diventa la nuova agenzia creativa di riferimento di ePRICE (e-commerce)

TBWA\Italia, al termine di una gara a tre, è stata scelta da ePRICE, diventando così la nuova agenzia creativa di riferimento dell’azienda italiana di e-commerce.

TBWA si occuperà di tutte le attività di comunicazione che avranno l’obiettivo di aumentare la forza del brand sul mercato attraverso campagne strategiche e omni – channel, andando ad intercettare il target con un nuovo linguaggio, anche digitale.

Nuovo anche il posizionamento, che presenterà ePRICE come il brand complice, diretto, insightful, capace di guardare la realtà con gli occhi schietti di chi la conosce, come dichiara la firma di campagna, Sappiamo perché. ePRICE Ti serve.

La Disruption, piattaforma strategica di cui TBWA\ è proprietaria, insieme a Backslash, strumento che monitora costantemente i trend in tutto il mondo, sono stati i punti di forza che l’agenzia ha utilizzato e che le hanno permesso di presentare un piano strategico strutturato ed efficace già in fase di gara.

Giorgio Guardigli
Giorgio Guardigli

“Credo che TBWA\ sia il partner ideale per iniziare questo nuovo anno, molto importante per ePRICE. Sono rimasto piacevolmente impressionato dal loro approccio digital centrico e dalla loro capacità strategica di saper intercettare i migliori trend e insight da sfruttare in comunicazione”, dichiara nella nota Giorgio Guardigli, Chief Marketing Officer ePRICE.

Hugo Gallardo e Domenico Grandi
Hugo Gallardo e Domenico Grandi

“Siamo estremamente orgogliosi di iniziare questo percorso con il team di lavoro ePRICE. Vogliamo raggiungere insieme l’obiettivo di far diventare ePRICE, il primo operatore digitale del suo mercato”, aggiungono Hugo Gallardo, Group Executive Creative Director, e Domenico Grandi, Group New Business Director.

La prima campagna è già on air in tv, sito e social network ePRICE, promuove il servizio di consegna, installazione e ritiro dell’usato da parte dei suoi tecnici. Pianifica Mindshare.

Il team di gara era guidato da Domenico Grandi, Group New Business Director, Hugo Gallardo e Gina Ridenti, Group Executive Creative Director, Michael Arpini, Chief Strategy and Digital Officer, e Jack Blanga, digital creative director.

 Hanno lavorato al progetto di gara Paolo Biglia, account executive, Patrizia Scafoletti, strategic plannig director. Lorenza Pellegri, copywriter e creative supervisor, Vittoria Apicella, copywriter; Ferdinando Galletti, art e creative supervisor con Frank Guarini, e Giovanna Mocchetti, art director. Arnaldo Funaro, social media director.

 

Credit

Agenzia: TBWA\Italia

Group Executive Creative Director: Hugo Gallardo e Gina Ridenti

Art Director: Frank Guarini

Copywriter: Vittoria Apicella

Client e Group New Business Director: Domenico Grandi

Account Executive: Paolo Biglia

Social Media Director: Arnaldo Funaro

Agenzia: EG+WW

Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa

Cdp: Basement Productions

Executive Producer: Francesco Crespi

Producer: Valeria Spilotro e Alessandra Rosso

Regia: Giada Bossi

Direttore della fotografia: Davide Crippa

Editing e Motion Design: Maddalena Gattoni

Attore: Lorenzo Marangon

Sound Designer: Francesco Leali

Mix Audio: TopDigital

Centro Media: Mindshare