Creative & Communication

TBWA\Italia presenta Gran Crispy McBacon, la limited edition di McDonald’s dedicata ai crispy lovers. Se scarichi il coupon c’è anche lo sconto

TBWA\Italia firma la campagna tv per il lancio del Gran Crispy McBacon, limited edition dedicata a tutti gli amanti dell’attuale Crispy McBacon. Pianifica OMD.

A partire dal 14 marzo, nei ristoranti McDonald’s sarà disponibile il Gran Crispy McBacon, una speciale versione dell’attuale Crispy McBacon. La limited edition avrà lo stesso gusto del classico panino con il 50% di piacere in più. McDonald’s dedica il Gran Crispy McBacon a tutti i Crispy Lovers, gli estimatori del panino al bacon che ogni giorno raccontano e condividono anche sui social network questa loro passione.

Protagonisti della nuova campagna tv sono i Crispy Lovers, amanti del ‘panino più buono della galassia’. Lo spot dà voce al loro entusiasmo, riportando in super i commenti apparsi sulla pagina Facebook di McDonald’s e segnando un cambiamento nella comunicazione dell’azienda. Infatti, non è più il brand a parlare delle novità di prodotto ma il consumatore. Claim ‘Non potevano farlo più buono, l’abbiamo fatto più grande’.

Inoltre, in occasione del lancio della limited edition, McDonald’s offre ai Crispy Lovers la possibilità di provare il Gran Crispy McBacon in anteprima e ad un prezzo speciale: basta scaricare il coupon presente sulla pagina Facebook dell’azienda e presentarlo alla cassa giovedì 13 marzo dalle 19 alle 24 per poter assaggiare la versione speciale del Gran Crispy McBacon con uno sconto del 30% sul GranCrispy McBacon McMenu e sul GranCrispy McBacon McMenu Classic.

Hanno lavorato all’ideazione della campagna televisiva l’art director Luciano Marchetti e i copywriter Stefano Cucinotta e Mirco Pagano. Direttori creativi, Rossana Tocchi e Anna Palamà. Direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.

Credit
Schermata 2014-03-12 alle 16.10.21