TBWA\Italia firma la campagna di lancio di Genius per Eni gas e luce.
Genius è la nuova generazione di strumenti digitali per personalizzare l’energia di casa. Grazie a La Tua Offerta Ideale è possibileindicare le proprie abitudini di consumo per trovare la soluzione gas e luce più adatta; con Il Tuo Profilo Energetico si ricevono consigli per usare meglio l’energia e risparmiare; mentre, con Il Tuo Diario Energetico, i consumi della casa si possono ridurre in modo concreto, perché permette di conoscere i propri consumi mese dopo mese e suggerisce come migliorarli nel tempo .
Per dimostrare che, grazie a Genius, l’energia è sotto il nostro controllo, la campagna mostra che possiamo gestirla. Le immagini mostrano l’identificazione e la trasposizione nella vita reale dell’utilizzo virtuale del sito genius.enigaseluce.com.
In affissione, lo stesso concetto è illustrato da panorami naturali sui quali l’intervento umano è reso evidente dalla presenza della grafica digitale che appare sugli schermi tutte le volte in cui ne cambiamo le impostazioni.
La line L’energia è tua, che chiude la campagna tv e titola le affissioni, firma il posizionamento di Genius.
Hanno lavorato al progetto: Lorenza Pellegri creative supervisor e copywriter, Ferdinando Galletti creative supervisor e art director, Gina Ridenti direttrice creativa. Produce Mercurio per la regia di Ivan Grbovic. Pianifica Zenith.
Credit
Cliente: Eni
Agenzia: TBWA\Italia
Direttrice Creativa: Gina Ridenti
Creative Supervisor – Copywriter : Lorenza Pellegri
Creative Supervisor – Art Director: Ferdinando Galletti
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Director: Monica Bragagnoli
Account Executive: Francesca Giannotti
Produzione Stampa: EG+ Worldwide
Creative Service Director: Valerio Minestra
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione stampa: Francesco Marinetti
Produzione Cinema: EG+ Worldwide
Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
Producer: Barbara Salaroli
Casa di Produzione tv: Mercurio
Regia: Ivan Grbovic
Dop: Sara Alana Mishara
Executive Producer: Francesco Pistorio
Producer: Alessandro Cavriani
Post Produzione: Exchanges
Audio: Suoni srl
Centro media: ZenithOptimedia
Mezzi: tv, cinema, Ooh, stampa, web
On air: 11 giugno 2017