Youmark

Di TBWA\Italia la campagna istituzionale internazionale di Versalis (Eni)

TBWA\ firma la campagna istituzionale di Versalis, società di Eni attiva nel settore della chimica in Italia e tra i principali player a livello internazionale.

La campagna è rivolta agli operatori del business internazionale e dimostra, attraverso la tecnica dell’illustrazione mista a lettering, come Versalis sia ‘la migliore metà’, il partner strategico più adatto per raggiungere gli obiettivi di business. Sono cinque i soggetti, ognuno dedicato a un particolare aspetto delle capacità e dell’offerta Versalis che ogni giorno si impegna a trovare soluzioni innovative, sostenibili, su misura per i propri clienti; oltre a essere in grado di ascoltare e offrire assistenza e competenza specializzata dedicata pre e post vendita.

Schermata 2017-11-03 alle 11.22.10La pianificazione, a cura di Zenith Italia, è su stampa e copre testate di settore chimico/industriale BtoB nazionali e internazionali.  Hanno lavorato al progetto Giulia Trimarchi (art director) e Federica Saraniti Lana con Luana Contu (copywriter). La direzione creativa esecutiva è di Gina Ridenti e Hugo Gallardo.

Credit

Cliente: Versalis

Brand: Campagna istituzionale

Agenzia: TBWA\Italia

Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo

Art Director: Giulia Trimarchi

Copywriter: Federica Saraniti Lana

Intern Copywriter: Luana Contu

Client Service Director: Cinzia Franchi

Account Executive: Francesca Giannotti

Produzione cinema: EG+Worldwide

Responsabile produzione cinema: Antonello Filosa

Producer – art buyer: Silvia Congiu

Casa di produzione: LSD

Produzione stampa: EG+Worldwide

Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra

Coordinamento traffico/controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Produzione esecutivi: Francesco Marinetti e Marco Baratti

Centro media: Zenith Media

On air da: ottobre 2017

Mezzi: stampa