Youmark

TBWA\Italia firma la campagna Bnl dedicata all’iniziativa EduCare

TBWA\Italia firma la nuova comunicazione di BNL Gruppo BNP Paribas dedicata a EduCare, iniziativa della banca per promuovere l’educazione finanziaria, e realizzata in occasione della terza edizione dell’EduCare Day, giornata nazionale di formazione economica. ‘Pensione: una scelta consapevole’ è il tema dell’appuntamento che si tiene oggi in circa 500 sedi della banca.

A partire da questa edizione, ogni nuovo appuntamento EduCare Day affronterà un argomento diverso: dalla pensione al futuro dei propri figli, dalla casa al mobile banking. I seminari, gratuiti e senza fini commerciali, sono realizzati con il contributo di specialisti BNL. Riprendono un format consolidato dal 2008.  

L’agenzia firma la comunicazione a supporto di quest’iniziativa con una campagna, declinata sul punto vendita e sul web, finalizzata a comunicare sia l’appuntamento sia i benefici, pratici ed emotivi, derivanti dalla frequentazione dei seminari. Una maggior conoscenza dei temi finanziari garantisce, infatti, scelte più consapevoli e un futuro più sereno in un contesto, come l’attuale, sempre in trasformazione. Il copy recita ‘Per muoversi in un mondo che si muove’.

Per lo sviluppo della campagna, TBWA\Italia ha collaborato con Emanuele Basso, autore delle illustrazioni che esemplificano la funzione di orientamento dei seminari BNL.

Hanno lavorato al progetto Chiara Giannuzzi e Martina Mannocchi art director, Pablo Granatiero e Martina Ricciardi, copywriter. 

Credit
Schermata 2014-05-14 alle 16.08.10