Creative & Communication

TBWA\Italia e Shootin’Gun mettono i consulenti di Findomestic al centro della nuova campagna

I consulenti e il loro contatto quotidiano con i clienti sono i protagonisti della nuova campagna di Findomestic, on air da oggi su tv, carta stampa e web.

La scelta di focalizzare la campagna pubblicitaria sul rapporto tra i dipendenti di Findomestic e i clienti è dettata dal fatto che le ricerche effettuate hanno messo in evidenza un alto grado di soddisfazione, da parte dei clienti, nel momento di contatto con il personale di Findomestic. In particolare, una recente indagine di Ipsos ha certificato che il 97% dei clienti si dice pienamente soddisfatto del rapporto con i consulenti della società. E non a caso, il claim della campagna recita ‘l’esperienza dei consulenti Findomestic nasce dall’ascolto di ogni cliente’.

Gli spot verranno diffusi nell’arco dei prossimi tre mesi sui principali canali televisivi nazionali sia in prime time che in day time. Per quanto riguarda la campagna stampa, ad essere interessate saranno alcune delle testate più diffuse, per il web, la diffusione dei video banner avverrà sui principali siti nazionale oltre che sulla piattaforma Youtube.

Schermata 2014-03-31 alle 12.43.47Il concept della campagna è stato sviluppato da TBWA\Italia e Shootin’Gun, content factory del gruppo TBWA\Italia. Il coordinamento è del direttore creativo esecutivo Geo Ceccarelli. 

La campagna tv si compone di 4 soggetti: due consulenti uomini e due consulenti donne raccontano il valore formativo derivante dal contatto con i clienti. I film sottolineano inoltre i vantaggi della multicanalità e dell’intercanalità. Con Findomestic è infatti possibile accedere ai servizi offerti, utilizzando tre canali, web agenzia e telefono, e avendo la propria posizione sempre aggiornata sui tre fronti congiuntamente.

Hanno lavorato all’ideazione della campagna televisiva l’art director Massimiliano Brancaccio e Aldo Capsoni e la copywriter Claudia Marini con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci (Humans Being).

Credit
Schermata 2014-03-31 alle 12.42.23