BNL Gruppo BNP Paribas è partner di ‘Maker Faire’, tra le principali fiere del mondo dedicate all’innovazione e che raccoglie le migliori iniziative di business, tecnologia, scienza e fantascienza.
L’evento si tiene a Roma presso l’Università La Sapienza nei giorni 16, 17 e 18 ottobre. BNL è presente all’evento con WAVE, spazio dedicato ai wavers, che cavalcano l’onda del cambiamento in diversi settori: business wavers – che esplorano i nuovi modi di fare imprenditoria; passion wavers – che sperimentano i nuovi modi per vivere le passioni; digital wavers – alla ricerca di nuovi modi per essere digitali.
TBWA\Italia, per BNL, si è occupata dell’organizzazione dell’evento, della creazione della piattaforma digitale wave.bnl.it e della comunicazione dedicata.
Nei tre giorni di Maker Faire si alterneranno speech, talk, interventi, laboratori e testimonianze di chi, da ogni parte del mondo, ha saputo realizzare progetti che guardano al futuro. Tutti gli eventi saranno trasmessi in live streaming e saranno fruibili sul sito wave.bnl.it, creato appositamente per l’evento. Lo stand BNL, inotre, sarà allestito con monitor interattivi che trasmetteranno immagini sulle iniziative di comunicazione della Banca e del Gruppo BNP Paribas.
Nell’ambito della manifestazione, BNL presenterà Mestiere Impresa (mestiereimpresa.bnl.it), business space italiano che mette in contatto imprenditori, esperti di marketing e specialisti delle Banca per fare rete e sviluppare nuove soluzioni di business.
Previsto anche il coinvolgimento di Alessandro Rimassa, esperto di innovazione digitale direttore della scuola dell’innovazione e del digitale di Talent Garden, autore del best-seller ‘Generazione Mille Euro’ e di ‘La Repubblica degli Innovatori’.
L’agenzia si è occupata dell’organizzazione dell’evento e di tutte le attività di comunicazione a supporto: sviluppo del concept di comunicazione trasversale a tutte le iniziative, allestimento dello stand della banca, progettazione e realizzazione del sito wave.bnl.it, produzione di gadget, shopper, t-shirt, campagna display, gestione e coordinamento di tutte le attività della Banca nei 3 giorni della kermesse.
Hanno lavorato al progetto Massimiliano Brancaccio e Matteo Desogus, art director e Pablo Granatiero, copywriter con Eugenio Chiapparelli, digital art director e Luca Sala Senior Digital Art Director. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.
Credit
Cliente: BNL Gruppo BNP Paribas
Prodotto: BNL al Maker faire
Direttore Comunicazione: Lucia Leva
Responsabile Comunicazione Retail: Luigi Maccallini
Project Manager: Gabriella Olmi, Flavia Dell’Orto
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Copywriter: Pablo Granatiero
Art Director: Massimiliano Brancaccio e Matteo Desogus
Senior Digital Art Director: Luca Sala
Digital Art Director: Eugenio Chiapparelli
Direttore Generale (sede Roma): Geo Ceccarelli
Direttore Clienti (sede Roma): Fabrizia Marchi
Digital Manager: Fabio Allemagna
Account Director: Chiara Benigni
Account Manager: Daniele Lenzi
Project Manager: Roberta Grandinetti, Fiammetta Russo
EG+ Worldwide
Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
Traffico e controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
Produzione stampa e postproduzione: Francesco Lovascio, Massimiliano Pignani
Mezzi: evento, web, materiali POS
On air: dal 16 ottobre 2015