TBWA\Worldwide è stata riconosciuta tra le aziende più innovative del 2025 da Fast Company per la sesta volta dal 2018, dimostrando che la Disruption continua ad essere un ottimo elemento per il business.
Pubblicata annualmente, la lista delle aziende più innovative di Fast Company onora le imprese che hanno dimostrato il loro impatto e impegno non solo nell’abbracciare l’innovazione, ma anche nell’alimentarla.
Un fattore chiave del successo di TBWA è la sua piattaforma di intelligenza artificiale, Collective AI. Basata sulla suite di servizi end-to-end Gen AI di Omnicom è alimentata da ‘dieta’ a base di Disruption, Collective AI è progettata per guidare l’industria verso una creatività più impattante e utilizzabile su larga scala. Sfruttando oltre 50 anni di idee e intuizioni disruptive raccolte da oltre 11.000 menti creative in più di 40 paesi, Collective AI ha un tesoro di esperienze costruite da TBWA che la alimentano.
Erin Riley, Ceo TBWA\Worldwide, dichiara: “La Disruption e l’innovazione sono complementari: non puoi avere l’una senza l’altra. Ecco perché essere riconosciuti così costantemente per il nostro impegno nell’innovazione è particolarmente gratificante per noi. Mentre osserviamo l’appiattimento della cultura e la mancanza di distinzione tra i brand, crediamo che la cultura e i lavori disruptive e innovativi siano più necessari che mai. Il nostro collettivo di 11.000 persone è in missione per eliminare la noia, la monotonia e sfruttare il potere di una rigorosa disruption per generare valore per i nostri brand. Sarà questo sforzo che, speriamo, ci farà essere in questa lista per la settima volta il prossimo anno”.
Per celebrare questo traguardo, TBWA apre il suo strumento proprietario di Collective AI, The Brave Thing bot, dando a tutti la possibilità di vedere come le loro idee si confrontano con questo chatbot. The Brave Thing bot offre la possibilità di far valutare i propri concetti. Ispirato al manifesto di Lee Clow, elenca ogni convenzione e cliché all’interno di una categoria, mette a disposizione le risorse creative contro i luoghi comuni e offre soluzioni.
Le selezioni caricate QUI entro le 14.00 di venerdì 21 marzo saranno esaminate da un gruppo di esperti di TBWA e processate attraverso The Brave Thing bot. Le risposte saranno condivise con i partecipanti interessati via email.