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Tavernello torna in tv con Lorenzo Marini per parlare di poesia e lavoro autentico

Dopo il riscontro registrato l’anno scorso con la nuova campagna Tavernello, il brand torna in tv dal 24 febbraio con un nuovo investimento media.

La campagna televisiva è inserita in un piano di comunicazione integrata studiato da LORENZO MARINI GROUP, con l’obiettivo di lanciare e consolidare il nuovo posizionamento di Tavernello (Caviro) nel mercato dei vini italiano.

La campagna, ideata dal team di Lorenzo Marini, è uno storytelling che racconta la realtà che sta dietro a Tavernello. Semplice non vuol dire facile è il messaggio chiave che il brand vuole trasmettere all’audience con parole e immagini poetiche. Un film che vuole essere una vera e propria ode al lavoro, alla dedizione e all’impegno quotidiano di viticoltori e enologi che contribuiscono a portare Tavernello sulla tavola di oltre 4 milioni di famiglie italiane.

La pianificazione prevede un investimento in tv con un on air da domenica sulle principali emittenti a diffusione nazionale, cxon una declinazione della campagna stampa e digitali, nonché in attività promozionali sul territorio nazionale ed estero.

“In questo progetto Lorenzo Marini e il suo team sono riusciti a consolidare il nuovo posizionamento di Tavernello, affermando i valori della marca in modo distintivo. Abbiamo scelto Lorenzo Marini Group come nostro partner strategico e creativo perché sappiamo di affidarci a uno dei gruppi più competenti e professionali nello scenario italiano, nonché una delle personalità più esperte e creative nell’ambito della comunicazione di marca”, commenta nella nota Benedetto Marescotti, marketing manager di Caviro-Tavernello.

La regia del film è stata affidata al photoreporter Fabio Bucciarelli, vincitore del premio Robert Capa World Medal, e al fotografo Stefano Morcaldo. Mariella Nava ha composto la musica, mentre la voce narrante è stata interpretata dal doppiatore Rodolfo Bianchi.

Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini hanno lavorato per questo progetto, Ezio Campellone, general manager e servizio clienti, Riccardo Fattore, art director supervisor, Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive.