Youmark

TAS, FlagPay e PayTipper lanciano SostaSmart, app per il pagamento della sosta nel comune di Roma

SostaSmart è il nuovo servizio online sviluppato da TAS Group in collaborazione con FlagPay e PayTipper per ATAC, che permette di pagare il parcheggio sulle strisce blu della città di Roma con un click sulla app.

Il servizio è gratuito. Per attivare SostaSmart è sufficiente registrarsi sul portale sostasmart.it, o direttamente tramite l’app per smartphone e tablet, scaricabile da Apple Store per iOS o da Play Store per Android, ed acquistare un Pacchetto SostaSmart.

Tramite l’app, è sufficiente inserire l’orario di inizio e di fine parcheggio e la zona di riferimento. Funzioni di geolocalizzazione evolute consentono infatti di rilevare con precisione la zona di sosta in cui ci si trova e la relativa tariffa oraria. La sosta è consentita in tutte le 19 zone del comune di Roma e nei parcheggi di scambio, identificati da ulteriori 3 aree.

SostaSmart consente il pagamento immediato, senza costi aggiuntivi all’importo dovuto, e addebita all’utente i soli minuti effettivi di sosta, con un risparmio di tempo e denaro. Se si desidera prolungare o terminare anticipatamente la sosta, è possibile farlo in ogni momento con un tocco sul telefono, senza rischi di incorrere in multe. Infatti, il sistema si aggiorna in tempo reale consentendo a vigili ed ausiliari del traffico di verificare in ogni istante la regolarità della sosta in modalità totalmente elettronica, evitando all’utente la scomodità collegata alle tradizionali evidenze cartacee.

Il portale web garantisce sicurezza delle operazioni di pagamento e di rispetto della privacy. I Pacchetti SostaSmart sono disponibili da 12,00 – 35,00 –  50,00 – 70,00 Euro e sono acquistabili tramite carte di debito e di credito (MasterCard, Maestro, Visa, V PAY) e carte prepagate afferenti a questi circuiti.