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Taboola sigla un accordo con Hearst per la gestione della content recommendations

Taboola accordo Hearst Italia

Taboola, piattaforma specializzata nell’offerta di raccomandazioni per l’open web, ha chiuso un accordo esclusivo con la divisione italiana di Hearst, dando seguito a una partnership già avviata con successo in altri paesi.

Il gruppo editoriale globale ha deciso di affidarsi alle tecnologie di Taboola per aumentare il traffico sul sito (anche con l’ottenimento di nuovi user), migliorare l’engagement e l’esperienza degli utenti fidelizzati (favorendo il re-circulation organico, riducendo il bounce rate e allungando il tempo di permanenza) e creare nuove fonti di revenue (monetizzando con contenuti sponsorizzati). Il tutto puntando in particolare su contenuti di qualità selezionati per un pubblico molto specifico come quello a cui fanno riferimento i magazine del circuito Hearst: Elle.it; Esquire.it; Cosmopolitan.it; Marieclaire.it; Runnersworld.it; Menshealth.it.

Gli strumenti a disposizione di Hearst

Gli strumenti che rientrano nell’accordo sono: Taboola Feed, un feed infinito perfettamente integrato in pagina che fornisce agli utenti contenuti personalizzati con una modalità di fruizione che ricorda quella dei social network, inducendo gli utenti a rimanere sul sito più a lungo; Taboola Newsroom, il tool di analisi in tempo reale che offre al team editoriale approfondimenti provenienti dal set di dati di Taboola di quasi 600 milioni di utenti attivi ogni giorno; Mid-Article, il piazzamento dal forte impatto che permetterà agli inserzionisti di raggiungere il target con formati sicuri e altamente visibili; Explore More, un’offerta progettata per aumentare la profondità delle sessioni e coinvolgere gli utenti che visitano i siti degli editori direttamente dai social media e dalle app.