AI Tech Data

Taboola entra nel mercato del performance advertising con il lancio della piattaforma Realize

Ralize by Taboola

Taboola, pioniera della pubblicità native, fa un passo avanti con l’introduzione di Realize, una piattaforma all’avanguardia nel settore, specializzata esclusivamente nel fornire risultati di performance marketing su larga scala che vanno oltre quanto si può ottenere tramite search and social. Decine di top brand, tra cui Babbel, eToro e molti altri, stanno già utilizzando le nuove funzionalità di Realize.

Soluzioni efficaci per tutte le parti del funnel marketing

Realize può contare sui dati unici di Taboola, sull’intelligenza artificiale e su una gamma sempre più diversificata di inventory e formati creativi, consentendo in questo modo di raggiungere i propri obiettivi in termini di performance advertising. Gli inserzionisti hanno bisogno di soluzioni efficaci per tutte le parti del funnel marketing, che siano però anche molto specializzate. Le soluzioni esistenti che promettono un servizio full funnel devono affrontare sfide significative per performare al meglio in ogni parte del funnel marketing. Da oggi Taboola mette Realize a disposizione di tutti gli inserzionisti che puntano sul performance advertising.

Oltre le dinamiche search e social

“Realize è l’unica piattaforma di performance marketing indipendente che va oltre le dinamiche Search and Social e offre risultati su larga scala agli inserzionisti, sfruttando l’offerta unica di Taboola, first party data e la tecnologia AI. Realize Offre agli inserzionisti semplicità ed efficienza nell’esecuzione di campagne basate sulle performance nei circuiti dei più grandi e affidabili editori del mondo, attraverso tutti gli inventari pubblicitari, gli OEM e le app”, si legge in una nota della società.

Caratteristiche principali di Realize

Andare oltre il ‘Bottom of Article’ del Native – Per la prima volta in assoluto, Realize consente agli inserzionisti di inserirsi in un numero ancora maggiore di posizioni, dal display format a molti altri, all’interno degli articoli pubblicati nella vasta rete di editori, app e OEM di Taboola, tra cui NBC News, Yahoo, Xiaomi e Samsung. Gli inserzionisti che scelgono Taboola possono ora andare oltre i classici posizionamenti di annunci native per entrare in contatto con clienti rilevanti in posizioni di grande visibilità per migliorare le performance.

Risultati misurabili su larga scala – Realize è alimentato da un motore AI per la performance, capace di individuare le migliori opportunità per le campagne all’interno della rete di editori e app di Taboola. Il motore AI per la performance è alimentato dal vantaggio generato dai dati unici delle integrazioni code-on-page di Taboola con gli editori, che forniscono più segnali di qualsiasi altra piattaforma open web da utilizzare per l’ottimizzazione e il posizionamento degli annunci.

Iniziare più velocemente con social, campagne display e video verticali – Realize offre un’esperienza intuitiva a quegli inserzionisti che investono in performance advertising, consentendo loro di raggiungere gli obiettivi di acquisizione dei clienti con gli stessi asset creativi che utilizzano per le campagne display o social. Trasforma gli asset esistenti in annunci ad alte prestazioni attraverso posizionamenti premium sui siti dei principali editori e sulle app, istantaneamente.

Il contesto di mercato

Secondo le stime di Taboola gli inserzionisti investono 25 miliardi di dollari all’anno nel tentativo di ottenere risultati di performance advertising con le DSP e con soluzioni AdTech di nicchia, ma in molti casi questi strumenti non consentono di raggiungere i propri obiettivi proprio per la mancanza di performance expertise, di scalabilità e di dati. Questo perché le DSP tendono a concentrarsi su video e CTV, il che è ottimo per gli obiettivi di branding ma non per le prestazioni, mentre le aziende AdTech tendono a non avere la scalabilità sufficiente per il successo.

Sempre secondo quanto rilevato da Taboola, circa 30 miliardi di dollari spesi in investimenti pubblicitari sui social media subiscono rendimenti decrescenti. Inoltre, il 75% degli inserzionisti che investono in performance advertising puntando sui social media dichiara di avere a che fare con un calo del rendimento e di essere alla ricerca di nuove soluzioni, a causa della saturazione dell’audience e dell’aumento dei costi e dell’ad fatigue. In totale, Taboola stima che la maggior parte dei 55 miliardi di dollari spesi in performance advertising non genera il ROI che potrebbe.