Interactive

Svolta Digital per il Gruppo Cariparma Crédit Agricole. Al suo fianco We Are Social e Brand Portal

Dopo l’apertura del canale YouTube la banca annuncia ufficialmente l’ingresso su Twitter. Con i nuovi canali interattivi, gestiti con il supporto di We Are Social, l’istituto intende rafforzare il dialogo con i clienti ma anche aprire il proprio mondo a una più vasta comunità di influencer online.

Solidità, autorevolezza e vicinanza alle persone sono i principali valori che l’istituto si propone di trasmettere. Ritorna dunque in primo piano il payoff ‘Aperti al tuo mondo’, con cui il Gruppo Cariparma Crédit Agricole già annunciava il suo impegno verso il territorio, le famiglie e le imprese.

Attraverso Twitter (account @GCariparmaCA) tutti i giorni il Gruppo parlerà agli utenti in rete di Mondo Cariparma Crédit Agricole, con highlight su news, eventi e prodotti del Gruppo; Rugby con news, immagini e video sulla nazionale italiana sponsorizzata dalla banca; Arte e cultura con l’indicazione di mostre, pubblicazioni e iniziative promosse dalla banca in questi ambiti; Sociale con i progetti di responsabilità sociale e iniziative per il territorio realizzate temi vicini alla vita di tutti i giorni e alle passioni degli utenti.

Il canale Youtube aperto lo scorso novembre conta attualmente una trentina di video pubblicati che raccontano il mondo Cariparma Crédit Agricole attraverso contenuti inediti, interviste, eventi che vedono coinvolto il Gruppo soprattutto per quanto riguarda il sostegno all’arte, l’impegno per il rugby e il sociale.

Per quanto riguarda l’attività di Digital PR, in occasione del lancio di Conto Adesso, Cariparma Crédit Agricole, con il supporto di Brand Portal, ha identificato una strategia crossmediale per parlare del nuovo conto online con un approccio basato sull’infotainment, a un pubblico dedicato di blogger e influencer online.

La svolta digital di Cariparma Crédit Agricole è stata anche accompagnata dalla creazione del sito istituzionale di Gruppo, cui seguirà un restyling dei siti di Cariparma, FriulAdria e Carispezia, con un allineamento stilistico ai canoni della corporate image e alla promessa di essere ‘Aperti al tuo mondo’. I maggiori interventi riguardano una nuova interfaccia di grande impatto emozionale grazie alle immagini, un tono informale e una nuova architettura delle informazioni.

E’ previsto nel prossimo futuro anche l’approdo su Facebook, Google+ e LinkedIn.