Campagne

Svizzera Turismo affida a Child The Agency la campagna con Michelle Hunziker e Yann Sommer

L'agenzia si è aggiudicata la consultazione indetta da Svizzera Turismo in Italia in partnership con Trenitalia, Swiss Travel System e le principali città svizzere. La campagna invita gli Italiani a vivere importanti eventi culturali e sportivi

CHILD THE AGENCY, l’agenzia di Alessandro Egro e Nadine Bachmann, al termine di una consultazione, ha ricevuto l’incarico di realizzare la nuova campagna di Svizzera Turismo in Italia che invita gli italiani a visitare la Svizzera comodamente e velocemente in treno Eurocity grazie ai numerosi collegamenti giornalieri.

Il concetto di campagna è Con Eurocity, la Svizzera non è mai stata così vicina, infatti in poco tempo si possono raggiungere le principali città elvetiche. La campagna – on air su piattaforme digitali, sui social e su mezzi out of home – racconta diverse occasioni per viaggiare in Svizzera legate a specifici eventi. Il primo flight di maggio era dedicato agli eventi musicali, come l’Eurovision Song Contest svoltosi a Basilea, mentre il secondo ai Campionati Europei di calcio femminile ospitati in 8 città svizzere. Esce in questi giorni la campagna che invita a visitare i famosi Mercatini di Natale che si svolgono in diverse parti della Svizzera e in particolare a Berna. Headline ‘Con Eurocity i mercatini di Natale sono dietro l’albero’.

Protagonisti come testimonial due svizzeri ben conosciuti in Italia: Michelle Hunziker e il portiere dell’Inter Yann Sommer. Vengono ritratti sul treno Eurocity che li porterà a vivere l’esperienza di questi eventi, enfatizzando la velocità, la comodità e la praticità che solo Eurocity ti può dare.

Siamo molto orgogliosi di aver conquistato la fiducia della sede italiana Svizzera Turismo e di firmare una campagna così significativa. È un progetto che nasce dalla sinergia tra le nostre sedi di Milano e Zurigo, esempio di come il DNA internazionale di CHILD si unisca alla conoscenza del mercato locale. La forza del team e la qualità della nostra produzione interna hanno fatto la differenza, dando vita a un lavoro fortemente identitario”, commentano nella nota Bachmann e Egro.

Credit

Agenzia: CHILD The Agency
Chief Creative Officer: Alessandro Egro
Creative Team: Enrico Monasteri, Andrea Zito
General Manager: Nadine Bachmann
Chief Strategy Officer: Andrea Betti
Account Director: Azzurra Bongiorno
Account: Matilde Melidonis
CDP: CHILD The Agency
Regia: Flavio Nani
Executive Producer: Flavio Nani
Producer: Elisa Capetti
Post-Production: Francesco Fontanive
Foto: Valentina Vasi