Youmark

Suzuki torna a scegliere Hi! per il rilancio di Vitara

E’ on air dal 12 aprile la nuova campagna di comunicazione dedicata al rilancio di Suzuki Vitara. La campagna segna il ritorno di Suzuki tra i clienti di Hi!.

La casa giapponese ha infatti già lavorato in passato con l’agenzia di Emilio Haimann ed ora ha scelto di collaborare nuovamente con Hi! a cominciare dal rilancio di Vitara.

Emilio Haimann
Emilio Haimann

La campagna internazionale, riadattata da Hi! per il mercato italiano, intende sottolineare l’emozione per questo ritorno, mettendo in scena una folla che esplode in una grande festa nel momento in cui Vitara riappare in città.

Per questo, il claim realizzato da Hi! per l’Italia è ‘Viva!’, un’unica parola che dà il via ai festeggiamenti e, allo stesso tempo, dichiara che la leggenda di Vitara è viva ed è pronta a riprendere vigore.

Nell’adattamento, l’agenzia ha voluto anche mettere in risalto i valori legati al brand Suzuki e alla cultura giapponese come il rispetto, la cura dei dettagli e l’attenzione verso la tecnologia. Da qui la scelta di uno speaker di lingua giapponese, Haruhiko Yamanouchi, attore e doppiatore giapponese attivo in Italia (è sua la voce di Ken Watanabe ne ‘L’ultimo samurai’) che con il suo accento ha caratterizzato ulteriormente la campagna.

Schermata 2015-04-16 alle 14.33.23La creatività è stata declinata su tv, stampa, radio e web/mobile con una pianificazione che interessa le principali reti nazionali, i quotidiani e le testate di settore oltre che i siti di riferimento per il mercato automobilistico, siti di lifestyle e news.