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Suzuki Celerio, ‘XL dentro, Small fuori’. Lo dice in tv, radio, quotidiani e web

https://www.youtube.com/watch?v=uR72u6Q9xlc

Ha preso il via la campagna di Suzuki dedicata a nuova Celerio. L’attività  multicanale vede interessati tutti i principali media, da quelli tradizionali – tv, radio, stampa – al mondo digitale.

Proprio quest’ultimo ha acquisito un ruolo strategico nella pianificazione grazie alla sua flessibilità, offrendo la possibilità di targettizzare la comunicazione in funzione di un ottimale rapporto costo/contatto.

XL dentro, Small fuori reita il payoff. Tra gli obiettivi di comunicazione, sostenere le operazioni commerciali portate avanti dalle concessionarie e le iniziative promozionali attualmente in vigore. Fra queste spiccano l’offerta che vede Celerio in versione Easy al prezzo dell’allestimento (8.990 euro), pari ad uno sconto di 1.500 euro, e l’evento Porte Aperte previsto presso le concessionarie ufficiali sabato 24 e domenica 25.

Lo spot è firmato a livello internazionale dall’agenzia ADK Japan, con adattamento per l’Italia ad opera della torinese Clicking ADV. Previsto in due versioni, da 30” e 15”, racconta le caratteristiche della vettura con una colonna sonora prodotta ad hoc per il commercial.

La presenza televisiva è prevista per 7 giorni, dal 18 al 25 gennaio. Medesima scelta temporale è ricaduta sul canale radio, con un messaggio pubblicitario previsto anche in questo caso in due versioni, 30” e 15”, per un totale di 771 spot. Per quanto riguarda la stampa, pianificazione sui quotidiani e su periodici extra settore.

La pianificazione online, affidata a Brand Portal, che ha curato anche la radio mentre tv e stampa sono gestiti internamente, è partita lunedì 18 gennaio e si protrarrà per due settimane, fino al 31 gennaio. Prevista anche la sponsorizzazione dei link su Google tramite la ricerca di parole chiave (Google Keywords). A questa si aggiunge un’operazione di e-mailing e l’invio di dem con la quale l’azienda intende promuovere la prenotazione dei test drive di Celerio in occasione dell’evento Porte Aperte.

L’intera comunicazione digitale è orientata al Call to Action, con la veicolazione dell’utente sul minisito Celerio. Da qui l’utente ha facoltà di personalizzare la sua scelta, accedendo a tutte le informazioni sulla nuova city car Suzuki e scoprendone i dettagli grazie ad un visualizzatore a 360°.