Youmark

SuperHumans si aggiudica la gara per il lancio di Folletto VB100

SUPERHUMANS si è aggiudicata la gara per il lancio di VB100, il primo aspirapolvere senza filo presentato da Folletto, con il concept Unplug your limits ideato per ingaggiare gli ospiti e comunicare il posizionamento di Folletto VB100: Sempre pronto a ogni sfida.

La direzione marketing e vendite ha presentato il nuovo prodotto e le strategie di vendita durante quattro giornate di presentazioni, reveal e workshop rivolte ai capi zona e capi distretto di tutta Italia, nel quartier generale Vorwerk Italia a Milano. Inoltre, saranno realizzati incontri su tutto il territorio in collaborazione con gli uffici commerciali di zona, per un totale di 15 eventi locali. La campagna è proseguita con una domination del Brian & Barry Building San Babila di Milano in occasione del lancio media.

L’agenzia ha creato un format di evento emozionale e interattivo in un incontro tra innovazione tecnologica e fattore umano, in linea con la campagna del VB100, per porre l’accento sulla sinergia tra la professionalità della rete e il miglior prodotto sul mercato. Il concetto di sfida, sia nei confronti delle piccole pulizie quotidiane, sia nei confronti dei competitor, è stato utilizzato come elemento motivazionale per comunicare un nuovo approccio alle vendite.

Spiega nella nota Luca Corsi, Sponsorship & Events Manager Divisione Folletto Vorwerk Italia: “Il lancio della nuova Folletto VB100 è stato altamente tecnologico e caratterizzato da una forte componente di gamification, a sottolineare tanto i contenuti hi-tech di un prodotto che ci proietta verso un nuovo mercato e verso nuove sfide, quanto l’importanza dell’elemento umano che caratterizza il nostro modello di vendita door to door. Abbiamo raccolto questa sfida di Live Communication non soltanto sotto il profilo dei contenuti, ma anche sotto quello del contenitore, approfittando dell’occasione per utilizzare la nostra sede di Milano, che dopo il recente refresh architettonico è finalmente strutturata per ospitare eventi interni di ogni tipo. Un ringraziamento, infine, va a tutto lo staff di SuperHumans che ci ha affiancato e sostenuto nella realizzazione di questo progetto di comunicazione interna”.

Aggiungono Cristian Annoscia e Donato Della Guardia, head of Live Communication SuperHumans: “Siamo molto orgogliosi di poter consolidare la collaborazione con Folletto  che ci consente di sperimentare forme di comunicazione innovative e linguaggi molto creativi che valorizzano il rapporto tra tecnologia e fattore umano, due elementi da sempre al centro delle strategie di comunicazione dell’azienda e affini alla nostra vision”.