Creativity & Beyond

Superhumans presenta il Nuovo Bimby TM6 con un mega show. Guest star Fiorello, Raoul Bova, Damiano Carrara e Paolo Belli

La divisione Bimby di Vorwerk Italia ha affidato a SUPERHUMANS l’ideazione e la realizzazione dell’appuntamento dedicato alle migliori incaricate alla vendita, che si è tenuto l’8 e il 9 marzo scorsi negli spazi di un intero padiglione della Fiera di Milano. L’evento, completamente rinnovato nel format rispetto alle passate edizioni, si è arricchito con il lancio, tenuto segreto fino al momento del reveal, del nuovo Bimby TM6 in contemporanea mondiale.

Il Sapore delle emozioni è il concept ideato da SuperHumans per riportare al centro dell’evento le emozioni legate alla cucina e al gusto, tutti quei momenti che danno alla nostra vita un sapore indimenticabile. L’ingaggio è iniziato fin dall’arrivo in location con cinque experience box, ognuna ispirata a un sapore, per creare un’esperienza multisensoriale attraverso installazioni video-led, musiche e profumi. Le oltre 1600 ospiti hanno potuto vivere l’emozione associata a ciascun sapore e far emergere la propria personalità diventando protagoniste di un originale video.

Il grande opening è stato pensato come una parade, ispirata a una cena delle meraviglie, aperta da un maestro cerimoniere che ha animato quattro scatole magiche apparse in platea svelando altrettante performance dedicate agli ingredienti che rendono unici i momenti più indimenticabili. La parade si è conclusa sul palco con l’ingresso in scena del top management per i saluti di benvenuto e la presentazione del primo grande ospite Fiorello, con il suo show scritto ad hoc sul tema della serata.

La macchina scenica al centro del palco si è animata con un tecnologico gioco di luci, laser tridimensionali, sfere cinetiche e water curtain che ha dato vita al reveal del nuovo Bimby TM6 sulle note di un cuore pulsante per esaltare il claim del prodotto L’innovazione che fa battere il cuore.

Con un nuovo effetto inaspettato le ospiti sono state invitate ad attraversare il palco come metafora del futuro che le attende. Il led si è aperto con un movimento scenico per svelare un secondo palco e un nuovo set dove si è svolta la cena di gala durante la quale si sono alternati momenti di approfondimento, premiazioni e intrattenimento. Raoul Bova ha reso omaggio alle donne con un monologo; Damiano Carrara, pasticcere e volto televisivo di molte trasmissioni, è stato il primo chef a cimentarsi con le nuove funzioni di cottura in una ricetta creata in esclusiva per l’evento; e per concludere Paolo Belli con la sua big band ha fatto ballare tutte le ospiti fino a tarda notte.

Il giorno dopo è stato creato un nuovo setup della platea per accogliere gli approfondimenti tecnici e la prova di prodotto durante la quale le ospiti hanno potuto testare le nuove funzionalità.