Interactive

Superhumans firma la nuova release di Artigenio. Protagonisti Mercedes-Benz Van e Confartigianato Imprese

Dopo il contest lanciato nel 2016 ‘Artigenio. L’Italia che dà forma alle idee’, SuperHumans ha ideato e curato una nuova edizione dell’operazione, articolata tra un branded content in 5 puntate e un tour di incontri e approfondimenti nei dealer Mercedes-Benz.

Il progetto è articolato in due fasi. Dal 1° giugno sono online sui canali social Mercedes-Benz Italia Van e sul sito Artigenio Excellence 4.0, 5 episodi che raccontano il mondo delle eccellenze dell’artigianato italiano che coniugano tradizione, digitalizzazione e tecnologia, nell’ottica del passaggio a impresa 4.0.

Il racconto è affidato a Nicolò De Devitiis, conduttore e Iena, e Paolo Manfredi, esperto di nuovo artigianato e innovazione, responsabile delle strategie digitali di Confartigianato Imprese, che a bordo dei Van Mercedes-Benz hanno girato l’Italia alla scoperta di 5 storie di imprese che hanno saputo innovarsi senza perdere mai la loro dimensione artigiana.

Le 5 aziende racconteranno poi le loro storie in un tour di eventi in concessionaria, accompagnate da esperti del settore con dei talk sui temi del futuro del lavoro e sul ruolo chiave di tecnologie digitali e innovazione.

L’obiettivo è quello di approfondire le tematiche chiave dell’innovazione applicata alla manifattura ed alla piccola impresa, mettendo al centro Mercedes-Benz come abilitatore di contenuti, idee e networking per incoraggiare artigiani e imprenditori al cambiamento.

Credit

Cliente: Mercedes-Benz Italia Van

Direzione Creativa: Pierluigi Riccio

Art Director: Federico Angelieri, Mauro Lucafò

Copywriter: Barbara Bigi, Sara Moccia

Account Manager: Ilario Ruffini

Developer: Alessandro Monopoli

Fotografo: Luigi Ceccon

Cdp: Matrioska

Produttrici: Mariangela Offeddu, Costanza Coldagelli

Organizzazione: Francesco Coppola, Marco Fagnocchi

Regia: Paolo Borraccetti, Gianluca Santoni

Scrittura: Paolo Borraccetti

Dop: Vito Frangione

Operatore: Antonio Merlino

Fonico: Luca Cafarelli, Salvatore Suppa

Assistente Produzione: Simone Grussu, Mario Ricci

Responsabile Post Produzione: Marco Fagnocchi

Montaggio: Giulio Tiberti, Filippo Orrù

Musica: Federico Bisozzi

Color: Leonardo Siniscalco

Mix: Daniele Mariani – Madel Studio