SUNTIMES, agenzia creativa indipendente con approccio olistico, e MOIRA, spin-off di Santeria specializzato nella produzione di eventi, annunciano una partnership strategica in esclusiva. L’accordo nasce con l’obiettivo di rafforzare la realizzazione delle attività marketing on field per i brand partner di SUNTIMES.
Nel proprio percorso di crescita, SUNTIMES ha scelto di potenziare l’execution on field di eventi, activation e attività phygital per migliorare l’impatto e l’efficacia delle operazioni creative pensate per i propri brand partner. Con MOIRA, l’agenzia espande il raggio d’azione delle proprie idee creative, potenziando l’exécution da ogni punto di vista ed offrendo ai propri clienti anche maggiore velocità e un ventaglio più profondo di soluzioni cross tra scenografia, entertainment, dinamiche di attivazione e tecnologia.
La collaborazione tra le due realtà è nata dal 2022, anno in cui l’azienda ha aperto il capitale sociale per sostenere l’espansione del brand attraverso nuove aperture, tra cui Santeria Parma e Santeria Belmare (Lido di Camaiore). All’operazione hanno partecipato diversi player del mondo digital e dell’advertising tra cui l’agenzia fondata da Francesco Pelosi e Nicholas Figoli.
Negli anni, Santeria ha sviluppato una speciale expertise nella produzione artistica e organizzativa per brand e agenzie, realizzando numerosi progetti. Tra questi, anche la collaborazione con SUNTIMES, con cui ha già condiviso lo sviluppo di diverse attivazioni, tra cui il lancio del SUNSPACE, l’hub creativo inaugurato a La Spezia, e alcuni eventi tailor-made pensati per i clienti dell’agenzia.
Con la nascita di MOIRA, progetto spin-off di Santeria SpA, guidato da Silvia Moia (già socia di Santeria dal 2013), è nata una realtà specializzata nello sviluppo di eventi corporate, attivazioni e progetti su misura per i brand.
Tra i marchi con cui ha già collaborato figurano Adidas, Footlocker, Yamaha, Campari, Gucci, Moto Guzzi, Google, Bose, Red Bull, Pomellato, Levi’s, Rolling Stone, Heineken, Sony, Croc’s, a testimonianza di un know-how solido e trasversale, in grado di rispondere con flessibilità alle esigenze di realtà diverse per stile, target e linguaggio.
La partnership in esclusiva con SUNTIMES rappresenta quindi un’evoluzione naturale del percorso condiviso, pensata per elevare ulteriormente il livello qualitativo e operativo delle produzioni dell’agenzia.
“Siamo molto felici di annunciare questa partnership”, dichiara nella nota Francesco Pelosi, founder SUNTIMES, “perché consolida la nostra expertise nell’amplification on field e ci consente di sviluppare le attività marketing che pensiamo per i nostri clienti con ancora più qualità ed efficacia. Con tutto il management di Santeria c’è sempre stata grande affinità e il modo in cui hanno sempre realizzato le loro iniziative, ci ha convinto a intraprendere questa partnership strategica che oggi presentiamo ufficialmente”.
“La partnership tra MOIRA e SUNTIMES nasce da un’esigenza condivisa e concreta: quella di rispondere a una domanda crescente di progettualità culturale contemporanea, capace di unire visione creativa, competenze produttive e sostenibilità economica. È un’alleanza pensata per dare forma a un’offerta nuova, solida e coerente con le trasformazioni del mercato”, aggiunge Andrea Pontiroli, Ad SANTERIA.
La partnership sarà presentata ufficialmente anche a Ottobre durante il Fight Gravity 2025, l’evento di ispirazione e presentazione trend e novità di SUNTIMES.