Come anticipato settimana scorsa, Subito (compravendita online) ha chiuso la gara scegliendo Publicis Italia per sviluppare le proprie campagne creative da gennaio 2016 per i prossimi due anni.
Subito, a seguito del rinnovato cambio d’immagine, aveva infatti convocato a settembre nella propria sede di Milano quattro agenzie (GreyUnited, storico partner di Subito, Publicis Italia, Armando Testa e M&C Saatchi) per trasmettere loro il brief di gara e la nuova esigenza di posizionamento del brand.
La scelta di Subito è ricaduta sull’agenzia guidata da Bruno Bertelli (nella foto) in quanto è stata in grado di meglio interpretare il passaggio a loved brand vicino alle persone e alle loro abitudini di consumo.
“Abbiamo scelto Publicis Italia per il pensiero strategico della loro proposta, l’approccio strutturato e il contenuto creativo. In linea con il nostro impegno nel guidare l’innovazione e nell’essere sempre al passo con i nuovi trend tecnologici, abbiamo voluto puntare su un’agenzia dalla forte digital attitude che nei prossimi due anni possa trasformare Subito in un loved brand.Un ringraziamento particolare va a GreyUnited per i cinque anni di lavoro assieme durante i quali ci hanno aiutato a diventare leader di mercato”, spiega nella nota Melany Libraro, General Manager di Subito.
“Siamo veramente molto orgogliosi della nascita di questa nuova collaborazione. Subito è un’azienda innovativa, lungimirante e molto stimolante che ora possiamo vantare di avere tra i nostri clienti. Ci aspetta indubbiamente un grande lavoro ma lo affronteremo con la passione e la professionalità che ci contraddistingue e che ci ha anche permesso di prevalere in una gara con forti competitors”, aggiunge Bruno Bertelli, Ceo e Ecd di Publicis Italia.
Il primo output è previsto per gennaio con il lancio della nuova campagna advertising.