Youmark

Subaru Forester Model Year 2013 e Cernuto Pizzigoni & Partners sono Insieme. Da oggi

Subaru ritorna on air. Parte infatti oggi la campagna di comunicazione multimediale che presenta la nuova Subaru Forester, le sue qualità, caratteristiche e personalità.

Televisione, radio, stampa quotidiana, stampa periodica e presenza digitale. Una pianificazione che punta a sollecitare l’interesse di nuovi clienti ma anche degli appassionati Subaru.

La nuova Forester non è solo un’auto, ma un partner con cui stabilire un rapporto molto più profondo. Perché di lei ci si può veramente fidare, in tutto, per tutto e per andare dappertutto.

Da questo concetto nasce il claim di campagna ‘Nuova Subaru Forester. Insieme, non importa dove’ ideato da Cernuto Pizzigoni & Partners .

Lo spot tv, realizzato con il contributo di footage Subaru International, esprime il concetto con un parallelismo tra le performance su strada, il gusto del piacere di guida in ogni situazione, anche le più sfidanti, e le immagini di vita attiva, fatta di momenti di gioco, di sport o di natura, condivisi dal target a cui ci rivolgiamo.

Il soggetto stampa, per raccontare il legame che si può creare con una Subaru Forester, mostra un uomo sdraiato sul cofano dell’auto, sul quale si gode un momento un momento di relax e complicità, assaporando la freschezza delle prime gocce di pioggia che stanno scendendo.

Anche lo spot radio è un inno alla simbiosi che si crea tra una Subaru Forester e chi la guida e come le qualità dell’una siano di sostegno all’esigenze dell’altro.

La prima uscita è oggi con il 30’’ e 10’’ on air su La7 e il taglio 15″ programmato nei circuiti video Grandi Stazioni di Trenitalia e Centostazioni che coinvolge anche Trenord (coinvolte le 100 principali stazioni italiane a partire da Milano,Torino, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Bari, nonché stazioni delle linee locali in Lombardia). Lo spot sarà inoltre on air su un speciale circuito che conta schermi pubblici presenti in località sciistiche di Piemonte e Valle d’Aosta.

Infine, è previsto uno speciale formato live spot che vedrà la nuova Forester apparire durante le partite dell’intera 3a giornata di ritorno della Serie A su Sky.

Contemporaneamente si ascolterà sulle principali emittenti radio nazionali il 30’’ che invita ad andare in concessionaria per il weekend porte aperte del 26 e 27 gennaio prossimi.

A partire dal 22 gennaio il progetto di lancio verrà integrato anche dalla stampa coinvolgendo i quotidiani e Tuttauto per quanto riguarda la stampa periodica. Spot tv, radiocomunicato e annuncio stampa possono essere personalizzati da ogni concessionaria, ad uso locale.

Il lancio di Forester culminerà con l’apertura della pagina Facebook istituzionale di Subaru Italia con cui massimizzare l’impatto sul target e costruire una fan base.

Credit
Cliente: Subaru
Prodotto: Forester
Agenzia: Cernuto Pizzigoni & Partners
Direzione Creativa: Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni
Art director: Roberto Pace
Copywriter: Artur Caracciolo
Account: Barbara Arioli, Tim Smit
Producer: William AJ Bain
Produzione TV: Blow Up Film
Produzione Radio: Quiet, please!
Centro Media: EraHora, Carat

Related articles