‘Striscia la notizia’ torna su Canale 5 con una stagione che segna un netto cambio di rotta. Il tg satirico ideato da Antonio Ricci riparte per la sua 38ª edizione abbandonando la storica collocazione dell’access prime time e approdando in prima serata con cinque appuntamenti speciali, a partire dal 22 gennaio. La fascia preserale resta invece affidata a ‘La Ruota della Fortuna’ di Gerry Scotti. Una scelta che inaugura una fase di rinnovamento editoriale, tra nuovi volti, ospiti e format.
Il cambiamento passa anche dal cast: salutano il programma Max Laudadio e Stefania Petyx, così come Vittorio Brumotti e Capitan Ventosa. Al loro posto arrivano Alessandro Del Piero, al debutto su Canale 5 nei panni di Capitan Alex, e la criminologa Roberta Bruzzone. Ogni puntata sarà arricchita da ospiti diversi: nella prima serata, ad esempio, un trio composto da Maria De Filippi, Tina Cipollari e Giovannino consegnerà simbolicamente la celebre ‘merdina’ a chi occupa abusivamente i parcheggi per disabili.
Tra le innovazioni spiccano anche la presenza di una band dal vivo diretta da Demo Morselli e la rivoluzione delle Veline, che passano da due a sei. Confermato il Gabibbo, icona del programma da oltre trent’anni. Alla conduzione tornano Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.