Youmark

Strategie d’oggi per costruire il gruppo di domani. Draftfcb, la nuova organizzazione segue l’evoluzione di quella dei clienti. Abbiamo accorpato i paesi per omogeneità. Perché Malesia e Perù si somigliano. Italia e Uk, no. Secondo must, creatività. E dall’Italia pretendiamo. Plauso a case history come Nivea, ma forte anche il credo sui clienti locali. Che vanno educati a osare. E’, infatti, sempre l’idea che vince

In occasione della presenza a Milano di Sebastien Desclee, nuovo international president Draftfcb (ricordiamo che Carter Murray ne è il new ceo worldwide), youmark ha con lui parlato della visione strategica implicita nel nuovo assetto, con l’intervento di Franco Ricchiuti, ad Draftfcb Italia, a calare il tutto nell’operatività della sede italiana dell’agenzia. Che, peraltro, si esprime in un inizio 2014 che lascia ben sperare.

Soprattutto grazie alla trasparenza della nuova struttura internazionale realizzata, orientata al contatto frequente e tempestivo, e all’omogeneizzazione, per accorpamenti che abbandonano il senso regionale, concentrandosi sulle analogie. Di dimensioni del mercato di riferimento e di servizi offerti, volendo ovunque alzare il livello della performance creativa. Perché nel business delle idee, sebbene tutto cambi, sono pur sempre loro a fare la differenza.