Campagne

Stranger Things saluta i fan, campagna con Spotify e concerto evento a Milano

Il progetto, firmato DUDE Milano, celebra i brani degli anni ’80 che hanno segnato le avventure di Hawkins. Tra affissioni, musica e social, i fan vengono accompagnati verso l’ultimo episodio della serie cult
OOH Netflix x Spotify Master Of Puppets

La fine dell’anno si avvicina, ma per i fan di Stranger Things il vero conto alla rovescia non è quello per il Capodanno. A tenere tutti con il fiato sospeso è soprattutto il gran finale della serie cult di Netflix che, dopo dieci anni, si prepara a salutare il pubblico: l’ultima puntata sarà disponibile dal 1° gennaio, a partire dalle 2 di notte.

Per accompagnare gli spettatori verso questo appuntamento, Netflix ha scelto di puntare su uno degli elementi che più hanno contribuito al successo e all’identità della serie: la musica. Da qui nasce la collaborazione con Spotify, pensata per celebrare Stranger Things attraverso le canzoni che ne hanno segnato le scene più famose.

La campagna, firmata da DUDE Milano (DUDE), è una multisoggetto diffusa su affissioni outdoor e sui social e riprende in chiave creativa il linguaggio tipico delle comunicazioni di fine anno di Spotify. Al centro ci sono i grandi brani degli anni ’80 che, stagione dopo stagione, hanno trasformato momenti chiave della serie in veri e propri simboli della cultura pop. A chiudere ogni soggetto, una call to action invita i fan a riascoltare la playlist ufficiale di Stranger Things su Spotify, disponibile a livello globale.

La campagna sarà on air dal 18 al 31 dicembre e comprende sei soggetti, ciascuno dedicato a una canzone.

Ma le celebrazioni non finiscono qui. Netflix ha infatti previsto anche un evento speciale dal vivo per il pubblico italiano. Il 29 dicembre, al Fabrique di Milano, andrà in scena Stranger Sounds, un concerto-evento. Sul palco, alcuni nomi della musica italiana – tra cui Mahmood, Francesca Michielin, Manuel Agnelli, Rose Villain e i Rockin’1000 – interpreteranno dal vivo i brani più amati della colonna sonora, ripercorrendo tutte le stagioni.

Credit

Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti

Creative Directors: Davide Labò, Luca Riva

Associate Creative Directors: Cecilia Rocchetta, Ilaria Biani

Junior Copywriter: Lorenzo di Biccari

Junior Art Director: Matilde Guabello

Head of Content: Ludovica d’Aquino

Business Director: Elena Panza

Account Director: Piera Colasante

Account Manager: Desideria Pollastro