Creativity & Beyond

Storytel e DUDE scelgono lo scrittore Antonio Dikele Distefano per la campagna ‘Se ascolti è sempre un’altra storia’. Installazione a Milano. Per il video di lancio la regia è di Francesco Calabrese  

Per dare voce all’ultima campagna Se ascolti è sempre un’altra storia, Storytel e dude#hanno scelto lo scrittore italiano Antonio Dikele Distefano, il quale in un video di lancio racconta il concept della campagna: riportare al centro il tema dell’ascolto, soprattutto sulle tematiche sociali più controverse e delicate.

Nel promo di lancio, che ha la firma di Francesco Calabrese, Dikele introduce gli oggetti: 10 oggetti simbolici selezionati dallo scrittore e dal brand, legati a 10 temi sociali diversi.

Gli oggetti sono inoltre legati a 10 audiolibri e sono i protagonisti dell’installazione temporanea, la Storytel Gallery,  che sarà allestita in Piazza XXV Aprile dal 12 al 17 luglio (dalle 10 alle 20, venerdì e sabato fino alle 22).

All’interno della temporary gallery saranno infatti inseriti i 10 oggetti e sarà possibile scoprire e ascoltare le storie collegate a ciascuno di essi. Tramite delle cuffie sarà data la possibilità ai visitatori di connettersi ai vari oggetti; vicino a ognuno di essi dei totem informativi permetteranno di spiegarne la provenienza e il motivo della loro associazione con quel preciso audiolibro o podcast.

La campagna integrata, iniziata il primo Luglio con le affissioni su Milano e con una domination nella metro di Loreto, culminerà con l’attivazione sul territorio aperta al pubblico da venerdì 12.

Antonio Dikele Distefano è un giovane scrittore italiano, il suo primo libro ‘Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?’ in poco più di un anno è diventato un caso letterario da 70mila copie vendute fra digitale e cartaceo. Nel 2018 con il libro ‘Chi sta male non lo dice, Non ho mai avuto la mia età’ ha vinto il premio Fiesole.

Credit

Agency: DUDE

Chief Creative Officer: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Film Director: Francesco Calabrese

Account Director: Elena Panza

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Executive Producer: Silvia Lo Cascio

Creative Strategy Director: Federica Nanni

Copywriter: Andrea Galanti

Art Director: Nicolò Andrea Ales

Account Executive: Giorgia Marchelli

Direttore di produzione: Simone Raddi

Producer: Andrea Italia

Ispettore di Produzione: Matteo Bonatti

Event Manager: Nadia Fontanella – Cristina Fichera

Event Manager Assistant: Martina Augelli

Post production Supervisor: Seba Morando

Motion Designer: Marco De Benedictis

Film Editor: Giulia Cosma

Sound post production: Fullcode

Colorist: Diego La Rosa