Creativity & Beyond

Sting e Shaggy con Leo Burnett lanciano dallo spazio le 500 Star e Rockstar. Produce Movie Magic, post audio a cura di Disc to Disc

Continua il progetto di comunicazione dedicato ai 120 anni del marchio Fiat, partito a Ginevra, e che ha avuto come protagonisti Sting e Shaggy e il loro singolo ‘Just One Lifetime’, tratto dall’album 44/876 vincitore del Grammy Award 2019. Infatti, dopo i risultati del primo film dedicato alla famiglia 500 ‘120°’ ritornano con un diverso equilibrio, per dar vita allo spot di lancio delle nuove versioni top di gamma 500, Star e Rockstar.

Lo spot, realizzato da LEO BURNETT COMPANY e pianificato da Starcom (cdp MOVIE MAGIC INTERNATIONAL, post audio DISC TO DISC PRODUCTIONS), si apre con la protagonista, la stessa ragazza presente nel primo spot, che sale sulla sua 500 Star e, guidando tra le vie di Barcellona, lancia il brano Just One Lifetime tramite Apple CarPlay e l’impianto audio premium BeatsAudio. Mentre la musica si diffonde nell’abitacolo, la ragazza riceve un messaggio: per ascoltarlo, senza togliere le mani dal volante, la protagonista ricorre nuovamente ad Apple CarPlay attraverso il display integrato dell’auto. Di serie, infatti, le 500 Star e 500 Rockstar adottano il sistema Uconnect 7″ HD Live touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. La ragazza dallo specchietto retrovisore vede sopraggiungere la 500 Rockstar, la versione più sportiva del modello, guidata dal suo amico. La musica diventa ancora più protagonista e i due ragazzi non si accorgono di aver superato proprio Sting e Shaggy fermi sul ciglio della strada. Una volta all’interno del osservatorio astronomico la ragazza si avvicina al telescopio ammira le ‘stelle’ della musica, Sting e Shaggy, nelle vesti di due astronauti che stanno fluttuando nello spazio.

Il singolo ‘Just one lifetime’ di Sting & Shaggy è parte integrante della playlist esclusiva ‘120 Years of Songs’ creata su AppleMusic per celebrare il 120° anniversario di Fiat attraverso 120 canzoni di Paesi e anni diversi, inclusi alcuni tra i brani utilizzati nelle campagne pubblicitarie di maggior successo del marchio Fiat, quali Freedom di Pharrell Williams, On An Evening In Roma di Michael Bublé a Dynamite di Nicky Blitz.

In occasione del ‘Porte aperte nel weekend del 25 e 26 maggio‘ le concessionarie italiane proporranno la nuova gamma da 9.950 euro con finanziamento.

Credit Agenzia

Agency: Leo Burnett

General Manager: Maurizio Spagnulo

Creative Director: Cristiano Nardò

Art Director: Domenico Prestopino

Copywriter: Giorgia Pittau

Account Director: Paolo Griotto

Team Account: Morena Sgarbi, Emilio M. Araldi

Head of tv dept: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Francesca Bocci

Centro Media: Starcom

General Manager: Boaz Rosenberg

Produzione: Prodigious

Video Editor: Andrea Vertone

Casa di Produzione: Movie Magic International

Executive Producer: Chicco Mazzini

Producer: Walter Ricciardi

Regia: Edo Lugari

Regia delle scene con testimonial: Joseph Kahn

Dop: Marcello Dapporto

Post produzione video: Band

Post audio: Disc to disc