Media

Stic, la piattaforma che paga i conducenti per promuovere i brand cresce del 600%

Stic, la piattaforma tecnologica che collega brand e conducenti per offrire pubblicità out-of-home (OOH) misurabile, ha raccolto 10 milioni di dollari in un round di finanziamento Bridge guidato da Accretion Capital e da imprenditori come Phil Hellmuth, Adam Waheed e Chris Detert. Questo investimento porta la valutazione dell’azienda a 200 milioni di dollari e supporterà l’espansione delle operazioni in oltre trenta stati degli Stati Uniti e in Canada, oltre a rafforzare le collaborazioni con brand e agenzie che gestiscono campagne nazionali.

Fondata nel 2023, Stic permette ai conducenti comuni di guadagnare soldi promuovendo prodotti o servizi mentre sono al volante, offrendo ai brand una modalità di pubblicità più misurabile e trasparente rispetto ai tradizionali canali OOH. Grazie a una combinazione di sistemi proprietari e strumenti di analisi avanzati, monitora infatti percorsi, traffico e performance delle campagne, assicurando risultati concreti ‘dalla strada allo schermo’.

La piattaforma ha già registrato una crescita del 600% della rete di conducenti, trasformando l’economia dei gig (parte dell’economia basata sul lavoro occasionale, a chiamata e temporaneo) con un modello che riduce le complessità richieste da altre piattaforme, mentre offre ai brand un canale pubblicitario efficiente. Adam Cohen, fondatore e Ceo, sottolinea come Stic renda possibile guadagnare un reddito passivo senza modificare la routine quotidiana.