Mercato

Steinway & Sons conferma Bebit per la comunicazione digital in Italia

Rinnovata per il terzo anno la partnership focalizzata su social media, contenuti editoriali ed eventi per il mercato italiano
steinway & sons - bebit

Bebit, la Digital Company di LIBERA BRAND BUILDING GROUP, annuncia il rinnovo della collaborazione con Steinway & Sons Italia per il terzo anno consecutivo, con l’obiettivo di proseguire il percorso di rafforzamento e valorizzazione della presenza digitale del marchio nel mercato italiano.

I pianoforti Steinway & Sons, realizzati negli stabilimenti di Amburgo e New York, sono la scelta di nove pianisti concertisti su dieci, nonché di innumerevoli professionisti e amatori. Dal 1853 i pianoforti dell’azienda fondata a New York, la cui realizzazione richiede circa un anno, hanno stabilito uno standard senza compromessi in termini di suono, artigianalità, design e investimento.

Le attività 2026

Il perimetro di attività per il 2026 prevede la gestione dei canali social e la copertura live degli eventi in negozio e nei più importanti eventi milanesi, quali MuseoCity, Piano City e Milano Design Week. Parallelamente è stata sviluppata una produzione originale di contenuti di prodotto e brand storytelling, con l’obiettivo di supportare Steinway nel rafforzamento della brand awareness e nel drive to site e drive to store.

Strategia content-first, attenzione alla community

Il successo della partnership è certificato da una crescita costante dei canali social, divenuti ormai un punto di riferimento per un pubblico d’élite perfettamente in target. Risultati ottenuti grazie a una strategia ‘content-first’: piani editoriali di alto profilo e una narrazione sofisticata hanno permesso di raggiungere performance eccellenti in maniera totalmente organica, senza ricorrere a investimenti in media buying.

“Rappresentare l’identità digitale di Steinway & Sons è una responsabilità che accogliamo con grande orgoglio. Il nostro obiettivo è consolidare il successo del brand costruendo un ecosistema digitale coerente e performante”, dichiara nella nota Martina Vinci, Client Manager di Bebit. “Abbiamo studiato una strategia che punta a presidiare con cura sartoriale le piattaforme chiave, traducendo l’inestimabile heritage del marchio nei codici della comunicazione contemporanea per valorizzarne, oggi più che mai, l’eccellenza”.

“Accompagnare Steinway & Sons nella sua evoluzione digitale è un privilegio e una sfida stimolante”, aggiunge Marta Benedetti, Social Media Manager di Bebit. “Continueremo a raccontare il brand con un linguaggio contemporaneo e contenuti altamente curati, per avvicinare sempre di più la community al suo straordinario universo”.

Il lancio della Limited Edition Ultra Black & Ultra White

Il nuovo capitolo di questa collaborazione si è aperto lo scorso 19 novembre con un evento esclusivo: il lancio della Limited Edition Ultra Black & Ultra White in sinergia con Bentley Milano. Bebit ha orchestrato l’intera comunicazione digitale della serata, curando il live posting e lo storytelling in tempo reale, immergendo la community nell’atmosfera unica dell’evento.