Campagne

Stefano De Martino non ha paura della forfora perché usa head&shoulders

Stefano de martino, head&shoulders

Dopo ‘In giro per l’Italia con head&shoulders’, che ha declinato la campagna europea ‘I Don’t!’ nei più tipici contesti regionali italiani, il brand di shampoo del segmento antiforfora si appresta a lanciare on air, online e instore una nuova campagna che vuole rafforzare ancor più la sua vicinanza agli italiani coinvolgendo un personaggio noto e amato in tutto il Paese che busserà direttamente alle loro porte.

L’annuncio è stato dato ieri sera, durante un evento dedicato ai consumatori arrivato a conclusione di due settimane di attività di guerrilla marketing sul territorio e sui social: misteriose porte blu brandizzate head&shoulders sono comparse nelle principali stazioni delle più importanti città italiane, invitando il pubblico a scoprire l’identità del nuovo testimonial, fornendo indizi sul personaggio che si celava dietro di loro e che avrebbe poi potuto bussare alla porta di casa propria. I primi cinquanta a provare ad indovinare sono così stati invitati all’evento tenutosi a Roma, dove il nuovo testimonial è stato svelato.

A partire da luglio, infatti, Stefano De Martino sarà protagonista di una vera e propria missione porta a porta per aiutare gli italiani a combattere e prevenire la forfora, e per sensibilizzare, pianerottolo dopo pianerottolo, su questo problema. La nuova campagna sarà on air tutto l’anno e viaggerà anche su social, out of home e nei punti vendita, per portare il messaggio del brand: Forfora? Non ce l’ho, la prevengo!

La creativitità è sempre firmata VML ITALY.