People

Stefano Ardito nominato Chief Growth Officer di Labelium Italia e Kiliagon

La nomina di Stefano Ardito avviene nell’ambito di una strategia di espansione e presidio del mercato italiano, cruciale per il gruppo Labellium a livello internazionale.
Stefano Ardito

A diretto riporto di Mattia Stuani, che riveste il duplice ruolo di Country Manager per Labelium Italia e Ceo di Kiliagon, Stefano Ardito entra con effetto immediato nel team della sede italiana del gruppo internazionale specializzato in digital marketing.

Con responsabilità diretta sulle attività e strategie inerenti al business ongoing sui clienti in portfolio, sulle iniziative e azioni di go-to-market e offering in termini di posizionamento, sulla parte sales e di marketing & comunicazione, Stefano Ardito avrà il compito di guidare lo sviluppo dei servizi e della visibilità sul mercato italiano, sfruttando le sinergie che la presenza internazionale garantisce tramite i 29 uffici presenti a livello mondiale a copertura di 18 paesi e oltre mille dipendenti per un media gestito totale di oltre un miliardo di euro.

Una scelta strategica

“Sono entusiasta di entrare in una realtà che, come Labelium e Kiliagon, ha il vantaggio di avere un’anima locale ma con un approccio internazionale, che consente lo sviluppo di strategie ad ampio spettro su base globale su tutti i temi legati al digital marketing, da un punto di vista di performance, data, marketing e content. Oggi la sfida si sta spostando dall’essere consulenti a veri partner di business e noi possiamo garantire, attraverso l’enorme know-how che abbiamo in house, la valorizzazione dei brand attraverso tutte le piattaforme, anche grazie alle massime certificazioni che il nostro team italiano ha conseguito tra cui Google, Amazon, Meta e TikTok, dichiara nella nota Stefano Ardito.

“È una scelta strategica rilevante in un momento di forte investimento nell’espansione del business, che ci ha visto crescere in modo considerevole sia in fatturato sia EBITDA nel 2024 e prevediamo di estendere la nostra area di azione sul territorio italiano, anche grazie a operazioni straordinarie che perfezioneremo nei prossimi mesi”, commenta Mattia Stuani.

Chi è Stefano Ardito

Con un’esperienza più che ventennale nel settore della comunicazione con ruoli da C-level in aziende e gruppi sia nazionali sia internazionali, ha rivestito più recentemente incarichi come Managing Director in Saatchi&Saatchi|Ambito5 e Managing Director di TwentyTwenty, per passare poi in Connexia come Chief Growth Officer e successivamente ricoprire il ruolo di Chief Marketing Officer in Retex.