Stardust annuncia il rafforzamento della propria partecipazione in HUB09 BRAND PEOPLE, storica agenzia creativa torinese, portando la propria quota al 92%, con conseguente ridefinizione della governance aziendale.
L’aumento della partecipazione rafforza la capacità dell’agenzia di offrire alle aziende un servizio di comunicazione completo, che spazia dalla strategia digitale alla gestione dei social media, dal branding alle campagne media, fino all’intelligenza artificiale e all’influencer marketing.
La nuova governance
Dopo 16 anni alla guida creativa e strategica di HUB09, Marco Faccio, fondatore e presidente, lascia la carica operativa per assumere un ruolo di consulente creativo per assicurare una transizione armoniosa e supportare lo sviluppo della società.
A seguito di questa riorganizzazione, Maurizio Cisi, attuale Ceo e General Manager, assumerà la carica di Presidente, mentre Andrea Arnaldi, attuale Direttore Generale Pubblicità Locale in Manzoni, sarà nominato Amministratore Delegato, mantenendo contestualmente il suo ruolo attuale.
Obiettivi dell’operazione
Il rafforzamento della presenza in HUB09 consentirà a Stardust di offrire alle aziende servizi di comunicazione sempre più attuali, prosegue la nota. La sinergia tra l’expertise creativa e digitale di HUB09 e le capacità di influencer marketing di Stardust mirerà a fornire soluzioni su misura per un mercato in continua evoluzione.
Alessandro Furgione, Ad di Stardust, commenta: “Questa operazione rappresenta un ulteriore passo nella nostra strategia di crescita. HUB09 ha dimostrato di essere un player di valore nel panorama della comunicazione e del digital marketing, e siamo certi che una sempre maggiore integrazione ci permetterà di sviluppare nuove opportunità di business e innovare alla ricerca di soluzioni di comunicazione sempre più personalizzate sulle esigenze dei brand”.
Marco Faccio aggiunge: “Dopo 16 anni straordinari, lascio la direzione operativa di HUB09 ringraziando le tante persone che hanno reso possibile questo percorso fantastico. Continuerò a sostenere con orgoglio questa meravigliosa realtà, ma lo farò in una nuova veste, convinto che le evoluzioni portino sempre importanti opportunità di crescita per tutti”.