Campagne

Il Natale secondo Starbucks è fatto di piccoli gesti e grandi emozioni. Anche in strada

Starbucks celebra lo spirito di condivisione del Natale con una serie di installazioni speciali a Londra e Manchester, pensate per raccontare il valore dello stare insieme. Le maxi affissioni outdoor fanno parte della campagna globale natalizia del brand, intitolata Drawn together, e portano nelle strade britanniche un immaginario poetico.

Il progetto creativo, firmato Anomaly London, prende vita anche grazie alle illustrazioni originali dell’artista Geoff McFetridge, realizzate in collaborazione con The Directors Bureau. Le opere riprendono i disegni del film e rappresentano piccoli momenti tipici delle festività, come districare le luci di Natale attorno a una tazza di caffè o posizionare la stella in cima all’albero. Le installazioni sono impreziosite da vere luci natalizie, contribuendo così a creare un’atmosfera coinvolgente. La pianificazione media è curata da Havas Media UK, mentre la produzione OOH è stata affidata a Grand Visual, con Global Street Art come partner produttivo.

Il film è on air nel Regno Unito e negli Stati Uniti, con adattamenti locali diffusi sui canali digital e social in Paesi come Turchia, Portogallo, Spagna, Azerbaigian e Francia.