Youmark

‘Star Wars – L’ascesa di Skywalker’ ispira la nuova Colombina Evo De’Longhi. Creatività Max Information, produzione BlowUpFilm

De’Longhi presenta la nuova Colombina Evo con una partnership crossmediale affiancando The Walt Disney Company Italia nel lancio del nuovo film ‘Star Wars – L’ascesa di Skywalker’.

La campagna sarà on air partire dal 3 novembre per 10 settimane nei cinema e in tv, on line e sulle piattaforme social, oltre che, con materiali di comunicazione, nei principali punti vendita di elettronica di consumo. 

La creatività dello spot televisivo, dalla durata di 30 e 20 secondi, è di Max Information – GRUPPO ARMANDO TESTA, con la regia di Cinzia Pedrizzetti e casa di produzione BLOWUPFILM.

Siamo ad una festa di compleanno a tema Star Wars. Gli invitati e il festeggiato, il fratello minore, compongono un vero e proprio ‘esercito dello sporco’. La protagonista è la sorella maggiore, ispirata alla figura dell’eroina Rey. Il trailer di ‘Star Wars – L’ascesa di Skywalker’ è trasmesso dalla tv in salotto quando i bambini si abbassano sul viso le maschere dei loro costumi. L’esercito ora è pronto a combattere il nemico. La campagna firmata dal claim ‘la Forza nelle tue mani’ evoca i main plus del prodotto.

La pianificazione, seguita da Media Italia, prevede un on air sulle principali reti nazionali come Rai, Sky, Discovery e Viacom dal 3 al 16 novembre. Lo spot andrà in onda per 6 settimane anche sui Canali Tv Disney Channel e Disney Junior, dal 3 novembre al 14 dicembre

Per il cinema è previsto un passaggio dello spot nelle sale del circuito UCI in Preshow (nel momento di luci spente immediatamente prima dell’inizio dello spettacolo) per dieci settimane da metà novembre a metà gennaio 2020.

Per il digital sono previste due macro attività. Da un lato l’attivazione di una campagna video su Facebook e Youtube, dai primi di novembre fino a fine dicembre 2019, dall’altro il coinvolgimento di Digital Influencer per supportare la visibilità e l’engagement online. Andrea Galeazzi pubblicherà una video recensione sul proprio canale YouTube, illustrando ed esaltando le caratteristiche principali della Nuova Colombina Evo.

Credit

Agenzia: Max Information – Gruppo Armando Testa

Client Service: Andrea Sandri, Alessandra Carrozzino, Federica Bruno

Direzione Creativa: Dario Anania

Team creativo: Serena Maggioni, Tommaso Porzano

Cdp: Blow UP Film

Regia: Cinzia Pedrizzetti

Executive Producer: Desirèe Castelli

Direttore della fotografia: Luca Esposito

Post Produzione: Red Line